RDS Software presenta co.gest, il nuovo ERP per il controllo di gestione

La società presenta una soluzione che soddisfa le esigenze di controllo di gestione aziendale tramite uno strumento ad alta parametrizzazione

RDS Software, società italiana leader nello sviluppo di soluzioni ERP offerte anche in modalità SaaS (Software as a Service) per realtà di ogni dimensione, annuncia la disponibilità di un nuovo software che supporta le aziende nel controllo di gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione ERP di RDS Software consente a ogni responsabile aziendale di verificare in tempo reale lo stato di avanzamento dei ricavi, dei costi e degli impegni verso fornitori rispetto agli obiettivi di budget.

Ogni analisi può essere affrontata con tecniche di drill-down che permettono di raggiungere le informazioni di dettaglio delle varie situazioni di sintesi. Il sistema prevede una parametrizzazione che consente di configurare rapidamente ogni tipologia di modello di business personalizzato.

co.gest supporta il controller aziendale nelle seguenti aree:

– Cost accounting, gestione delle metodologie direct costing, full costing, activity based costing

– Sales analisys, gestione dei ricavi per mercato/prodotto/cliente/commessa

– Profit and loss, stesura di un conto economico multidimensionale per mercato/marchio/prodotto/divisione/cliente/commessa articolato nelle varie marginalità

“Grazie alla flessibilità di co.gest da oggi è possibile gestire contemporaneamente con facilità più revisioni di budget e forecast per effettuare confronti e addirittura allontanamenti rispetto agli obiettivi iniziali, che possono cambiare durante l’esercizio contabile”. Ha affermato Guerino Conti, Presidente di Rds Software.

Il modulo ERP co.gest permette di gestire chiusure diverse: è possibile per esempio effettuare una chiusura contabile gestionale mensile senza aver ancora chiuso la contabilità civilistica, in quanto si hanno esigenze e responsabilità diverse da rispettare. In co.gest la registrazione del costo di una prestazione o di un materiale viene acquisita al momento della bolla all’interno del ciclo passivo e non necessariamente dalla fattura.

Leggi anche:  Infinidat raddoppia la capacità di InfiniBox SSA II e presenta il nuovo software SSA Express

Il budget annuale può essere immesso per destinazione e natura contabile e poi stagionalizzato nei vari periodi di analisi attraverso il modulo delle allocazioni.

co.gest consente di parametrizzare automatismi di assegnazione di codifiche gestionali dalle anagrafiche contabili e di magazzino. E’ possibile, ad esempio, che il sistema proponga un centro di costo a fronte di un determinato costo o commessa a fronte di un certo cliente; è inoltre possibile creare griglie di validazione che rendano errata una registrazione con imputazioni incongruenti.

co.gest permette di gestire parametricamente più destinazioni contabili es: centro di costo, commesse, divisioni, prodotti, mercati, marchi.

co.gest è un modulo di RDS ERP, soluzione sviluppata in architettura SOA con interfaccia web, multipiattaforma, multilingua, multinazionale.

RDS Software offre ai clienti consulenza direzionale e applicativa, partendo dalla pianificazione strategica dell’infrastruttura IT e l’analisi dei processi, fino allo sviluppo di applicazioni specifiche per ottimizzare operatività e costi.