RDS Software presenta “market”

L’Erp che gestisce l’intero ciclo attivo razionalizzando le funzioni commerciali, amministrative e logistiche per migliorare il servizio offerto al cliente

RDS Software, società italiana leader nello sviluppo di soluzioni ERP offerte anche in modalità SaaS (Software as a Service) per realtà di ogni dimensione, annuncia la disponibilità di un nuovo software, RDS ERP market, la soluzione applicativa finalizzata alla gestione dell’intero ciclo attivo razionalizzando tutte le attività che coinvolgono le funzioni commerciale, amministrativa, logistica con l’obiettivo di ridurre i costi di gestione e di ottimizzare il servizio reso al cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modulo market consente un’implementazione finalizzata alla gestione delle vendite a varie tipologie di Clienti (Concessionari, GDO, Bar ed Horeca) con tutte le problematiche legate ai premi, ed alla realizzazione di un portale attraverso il quale gli agenti possono caricare clienti, ordini, analizzare gli estratti conto ecc.

Il modulo è inoltre’ facilmente integrabile con i sistemi di retail o di gestione punti vendita.

La nuova soluzione ERP di RDS Software supporta tutti gli aspetti legati all’area commerciale dell’azienda. In particolare la gestione di gare e offerte, di promozioni, di contratti per la gestione dei premi di fine periodo, di ordini e, del piano di spedizione, la gestione delle liste di prelievo, la fatturazione con l’aggiornamento della contabilità generale e del controllo di gestione per analizzare i ricavi in un contro economico per destinazioni (divisioni, mercati, prodotti, marchi ecc).

Il modulo market consente di gestire il ciclo attivo dell’azienda attraverso la parametrizzazione di un workflow che assegna i processi ammessi. In particolare gare, contratti, premi fine anno, promozioni, ordini, bolle di prelievo, bolle di consegna, bolle di reso, fatturazione, provvigioni. Per ogni azienda e tipologia di vendita è possibile parametrizzare il processo delle vendite personalizzando con il workflow la modalità di vendita.

Leggi anche:  Microsoft Italia con Fondazione ANP E.T.S. per promuovere la trasformazione digitale delle scuole italiane

market permette di ottenere una pluralità di statistiche del venduto integrate con fogli elettronici che consentono di analizzare il venduto parametricamente per aree commerciali, zone geografiche, linee prodotto.

Le principali funzionalità di market riguardano: la gestione anagrafiche (clienti, esercizi, punti vendita, gerarchie GDO, gerarchie agenti e capo aree, gerarchie prodotto ASA, cambio gestione BAR e GDO); gestione listini e promozioni (promozioni a valore e quantità, sconti merce, promozione cliente e canale); gestione ordini e bolle di vendita (piani di carico, distinta e prebolla, prenotazioni, raccolta giacenze, gestione concessionari e rifatturazione); gestione ordini e bolle di trasferimento (ordini di trasferimento tra magazzini, gestione merci in viaggio, riscontro merci in entrata); gestione della fatturazione (omaggi autofattura, ristampa, ricalcolo prezzi documenti); provvigioni (gestione aliquote provvisionali per cliente, ENASARCO, 770); interfacce (verso depositi esterni, gestione del magazzino fisico).

Tutte le gestioni di market sono collegate parametricamente alla procedura dei listini per avere delle proposte di prezzo e di sconti.

Si possono definire nel sistema delle strutture di vendita miste anche complesse e articolate (es. agenzie, agenti, subagenti), associando ad ogni entità politiche commerciali, incentivi differenziati.

La gestione delle bolle di prelievo è stata realizzata al fine di fornire all’ufficio competente i dati necessari alla preparazione dei prodotti da spedire ai clienti o depositi esterni. Questa funzione viene realizzata in modo automatico, richiamando dal portafoglio ordini quelli interessati alla spedizione.

market consente di aggiornare i movimenti e le giacenze di magazzino, predisporre le distinte di prelievo ordinando i materiali da prelevare in funzione di una ottimizzazione di percorso in relazione ad un parametro che assegna la priorità dell’anagrafica delle ubicazioni fisiche, predisporre le distinte di prelievo ordinando i materiali da prelevare per destinazione/cliente.

Leggi anche:  Come sta cambiando l’R&D: innovazione da tutti e per tutti