Recordati: conclusa la prima tranche dell’acquisizione di Opalia Pharma in Tunisia

Recordati annuncia che è stata conclusa con successo l’acquisizione di circa il 67% del capitale di Opalia Pharma S.A., società farmaceutica tunisina con sede ad Ariana, nella periferia di Tunisi

Questa prima tranche si riferisce a quella parte del capitale detenuta da azionisti non tunisini, tra cui The Abraaj Group. € 22,6 milioni sono stati pagati al closing. La conclusione dell’acquisizione di un ulteriore 23% è prevista nei prossimi mesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Opalia Pharma è stata costituita nel 1988, occupa l’ottava posizione nel mercato farmaceutico tunisino ed è la terza società farmaceutica nazionale. La società commercializza farmaci con i propri marchi e ha prodotti leader nelle aree terapeutiche dermatologica, gastrointestinale e respiratoria. Opalia produce la maggior parte dei suoi medicinali in un moderno stabilimento certificato cGMP specializzato nella produzione di forme liquide e semi-solide. La società ha circa 320 dipendenti e vendite annuali di circa TND 40 milioni (circa € 18 milioni).

 

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile