Red Hat estende la collaborazione con SAP

open source

Red Hat Enterprise Virtualization 3.1 ottiene la certificazione per ambienti di produzione SAP

Red Hat annuncia che Red Hat Enterprise Virtualization 3.1 ha ottenuto la certificazione per applicazioni SAP in ambiente Red Hat Enterprise Linux. Questo traguardo conferma la collaborazione delle due aziende in tema di virtualizzazione e rappresenta l’ultimo passo di un’alleanza quindicennale siglata per semplificare l’implementazione di applicazioni SAP su server fisici Red Hat, in ambienti virtuali o cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Red Hat Enterprise Virtualization è l’unica infrastruttura di virtualizzazione mission-critical open source end-to-end attualmente disponibile sul mercato. Grazie a un hypervisor di virtualizzazione aperto con KVM (Kernel-based Virtual Machine) e a validi strumenti di gestione basati sul progetto oVirt, la soluzione assicura notevoli vantaggi di prestazioni, scalabilità, flessibilità e costi. Red Hat Enterprise Virtualization 3.1, già disponibile, offre nuove funzionalità e integrazioni in termini di scalabilità, networking, storage e altro ancora.

Oltre ad aver ottenuto elevati risultati di prestazioni nei benchmark applicativi two-tier standard Sales and Distribution (SD) di SAP a giugno – con Red Hat Enterprise Virtualization e l’hypervisor KVM su SAP ERP 6.0 – Red Hat Enterprise Virtualization ha registrato i sette più elevati benchmark SPECvirt_sc2012 nel dicembre 2012.

“Red Hat Enterprise Virtualization offre scalabilità e prestazioni senza eguali”, afferma Paul Cormier, president Products and Technologies in Red Hat. “Gli avanzamenti che caratterizzano la release 3.1 sono pensati per offrire vantaggi ai clienti che gestiscono workload mission-critical come le applicazioni SAP. I benefici assicurano un rapporto prezzo/prestazioni ancora più interessante, e nuove funzionalità come la migrazione live dello storage e l’allocazione dinamica delle risorse offrono un’esperienza utente ancora migliore”.

“Questa certificazione segna un altro importante traguardo nella collaborazione tra le due aziende”, commenta Tom Collett, global vice president Global Technology Partners in SAP. “Continuiamo a offrire maggiori prestazioni ed efficienze in termini di costi che risultano molto interessanti per i clienti. Proseguiremo nella nostra collaborazione per soddisfare le esigenze dei clienti condivisi alle prese con implementazioni di virtualizzazione e cloud computing”.