Kuwait Petroleum Italia SpA migra le sue applicazioni mission-critical su piattaforma Red Hat

Oggi gli innumerevoli application server, database server e infrastructure server di Kuwait Petroleum Italia sono al 90% basati su sistema operativo Red Hat.

Risale al 2004 la prima installazione di Red Hat Enterprise Linux in Kuwait Petroleum Italia S.p.A., affiliata di Kuwait Petroleum International attiva nel settore della raffinazione e distribuzione di prodotti petroliferi. A seguito dell’ottimo esito della prima installazione, si è deciso di utilizzare la medesima soluzione nel realizzare due progetti molto articolati e critici – la migrazione degli application server nel 2006 e soprattutto dei database server nel 2007 – che sono stati realizzati su architettura Red Hat Enterprise Linux. Successivamente, anche le applicazioni CRM sono state migrate a Red Hat Enterprise Linux.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo scelto di affidarci a Red Hat Enterprise Linux perché volevamo disporre della flessibilità e affidabilità tipica dell’open source, senza tralasciare la competenza e professionalità del personale che l’azienda ci ha messo a disposizione”, spiega Simone Rischia, Manager IT Operations di Kuwait Petroleum. “La piattaforma Red Hat si è dimostrata assolutamente all’altezza, tanto che abbiamo deciso di migrare progressivamente tutti i nostri server a Red Hat Enterprise Linux”.

“Poter vantare Kuwait Petroleum tra i nostri clienti è motivo d’orgoglio per Red Hat”, commenta Gianni Anguilletti, country sales manager di Red Hat Italia. “La decisione di migrare dalle precedenti installazioni alla piattaforma Red Hat Enterprise Linux conferma ancora una volta quanto la nostra soluzione sia ormai matura e adatta a garantire le prestazioni e l’affidabilità che i sistemi mission-critical richiedono”.

Leggi anche:  SB Italia e Altea IN: accordo per digitalizzare le imprese