Red Hat acquisisce FuseSource

Il fornitore di messaggistica e integrazione open source potenzierà il portafoglio middleware JBoss di Red Hat

 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Red Hat, leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di aver siglato un accordo definitivo per l’acquisizione di FuseSource da Progress Software Corporation. FuseSource, fornitore di messaggistica e integrazione open source, consentirà a Red Hat di accelerare la messa a punto di prodotti e servizi di integrazione applicativa per i clienti enterprise.

“Il software di integrazione applicativa è uno dei segmenti di mercato a più elevato tasso di crescita”, conferma Craig Muzilla, vice president e general manager middleware in Red Hat. “A mano a mano che il cloud computing diventa prevalente, i clienti richiedono una maggiore integrazione applicativa per sfruttarlo appieno. L’aggiunta di Fuse Source al nostro portafoglio middleware consentirà alle aziende clienti di godere di maggiori capacità di integrazione e flessibilità. Le tecnologie, l’expertise e l’impegno nei confronti dell’open source di FuseSource la rendono la combinazione ideale”.

Con sede a Bedford, Massachusetts, FuseSource offre a molte delle aziende Fortune 500 prodotti di integrazione e messaggistica open source basati su Apache ServiceMix, Apache ActiveMQ, Apache CFX e Apache Camel. La leadership tecnologica di FuseSource include noti contributori open source che si prevede continueranno a svolgere un ruolo di primo piano nei progetti comunitari. Attraverso l’acquisizione di FuseSource, Red Hat potenzierà le funzionalità del software di integrazione JBoss. Questa tecnologia è complementare alla linea di prodotto JBoss e avvicinerà Red Hat ai prodotti di integrazione applicativa di prossima generazione.

Il perfezionamento dell’acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura. Red Hat non prevede che tale transazione avrà un impatto materiale sui dati finanziari dell’anno 2013. L’azienda si aspetta di annunciare programmi relativi alla commercializzazione nel corso dell’estate. 

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione