Per Reggia di Caserta nuovi servizi di prenotazione e controllo accessi

Da domani sara’ attivato il servizio di prenotazione e prevendita per il pubblico italiano e internazionale per i visitatori alla Reggia di Caserta

I nuovi servizi di prenotazione e controllo degli accessi si inseriscono in un piu’ ampio progetto di valorizzazione del sito Unesco vanvitelliano che la Soprintendenza sta portando avanti e che sara’ presentato nelle prossime settimane. Civita Musea Gruppo Civita, concessionaria dei servizi aggiuntivi della Reggia di Caserta ha attivato, attraverso la piattaforma multicanale TicketOne, il servizio di prenotazione e prevendita per il Monumento casertano, integrandolo con un sistema di controllo automatizzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il pubblico prenotato avra’ la possibilita’ di accedere al sito museale il giorno e la fascia oraria stabilita attraverso un passaggio prioritario o recandosi direttamente al tornello, se ha scelto l’opzione ‘stampa@casa, l’innovativa modalita’ offerta al visitatore che consente, dopo l’acquisto on line di stampare il biglietto. Tale opzione rappresenta un’alternativa piu’ pratica ed economica rispetto al ritiro del biglietto in cassa (niente code al botteghino) o alla spedizione a domicilio (riduzione dei costi rispetto alla spedizione). Il visitatore potra’ presentarsi direttamente alla Reggia dove verra’ effettuata la lettura di un codice a barre attraverso il sistema di controllo degli accessi posto agli ingressi.

Come prenotare i biglietti

Il servizio di prenotazione in Rete sara’ attivato sul sito web ufficiale della Reggia di Caserta. I visitatori potranno prenotare i biglietti anche attraverso i seguenti canali: sul sito TicketOne.it; tramite iApp TicketOne; chiamando il numero TicketOne 892.101; in circa 1000 punti vendita TicketOne in tutta Italia tra cui Feltrinelli, Mediaworld, Saturn, Poste Shop, e altri. L’utente avra’ a disposizione un ampia gamma di modalita’ di pagamento (e’ prevista l’accettazione di tutte le carte di credito piu’ diffuse al mondo) ed avra’ anche la possibilita’ di stipulare la polizza ‘biglietto sicuro’, la nuova copertura assicurativa facoltativa che garantisce il rimborso del biglietto nel caso l’acquirente non possa effettuare la visita.

Leggi anche:  Google non ha usato i filtri antispam di Gmail contro i repubblicani

L’attivazione delle prenotazioni e’ stata resa possibile grazie alla sostituzione, da parte del concessionario Civita Musea, del vecchio sistema di bigliettazione con una nuova ed evoluta piattaforma software installata anche in altri importanti siti museali con la partnership di TicketOne, come la Galleria Borghese ed il Polo Museale Romano, la Galleria degli Uffizi e il Polo Museale Fiorentino, la Reggia di Venaria Reale, la Fondazione Torino Musei, i Musei Civici di Milano e di Genova, il Duomo di Milano, il Duomo e i Musei di Siena, oltre a molte sedi espositive temporanee, con un’emissione annuale di oltre 10 milioni di biglietti. Grazie all’attivazione della prevendita e prenotazione, la Reggia di Caserta potra’ d’ora in avanti beneficiare anche di tutti gli strumenti di promozione e comunicazione messi a disposizione da TicketOne, quali invio di newsletter, campagne Google AdWords, integrazione con Facebook, Twitter, Pinterest.

Il sito TicketOne, il piu’ visitato in Italia nel settore ticketing, vanta numeri da record: 2 milioni di visitatori al mese di media e 16 milioni di pagine visitate mensilmente, con picchi oltre i 20 milioni e piu’ di 2.700.000 utenti registrati a inizio 2013.