Software AG nomina il Senior Vice President per guidare la crescita nella nuova Region Southern Europe

La nomina di Philippe La Fornara nel nuovo ruolo riflette le grandi performance locali e ha l’obiettivo di potenziare le sinergie tra Francia, Spagna, Portogallo e Italia

Software AG ha annunciato la nomina di Philippe La Fornara a Senior Vice President della nuova region Southern Europe. La nomina di Philippe La Fornara si inquadra in un ampio progetto di trasformazione intrapreso da Software AG e riflette la volontà dell’azienda di potenziare le sinergie e trarre una nuova forza competitiva dalla condivisione delle competenze e best practice maturate in Francia, Spagna, Portogallo e Italia. La nomina, inoltre, coincide con l’offerta di una nuova corporate value proposition basata su soluzioni end to end che hanno l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti a livello globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In oltre 24 anni di attività, ricoprendo ruoli manageriali a livello EMEA in aziende leader del settore ICT, con un focus di trasformazione e evoluzione del business, Philippe La Fornara ha maturato esperienze e competenze da oggi messe a disposizione di Software AG per supportare questa nuova strategia di go-to-market. Prima di unirsi alla squadra di Software AG, Philippe La Fornara ha ricoperto la carica di VP Sales & GM EMEA, Technology, Consulting & Integration Solutions (TCIS) in Unisys, dove ha svolto un ruolo chiave nella definizione di un nuovo posizionamento dell’azienda come system integrator a livello globale.

In prospettiva, la più stretta collaborazione tra le forze vendita e i servizi di consulenza di Software AG, rappresenta un volano di crescita per le singole realtà ed è inoltre progettata per incrementare le vendite nei mercati locali. In particolare per il mercato italiano, tutto ciò si traduce in nuove opportunità per consolidare ed estendere la presenza di Software AG presso le principali aziende del segmento blue chip e per acquisire nuovi clienti nei settori telco, manufacturing e finance.

Leggi anche:  Smeup chiude il 2023 con 85 milioni di ricavi e prosegue il 2024 con la sua strategia di investimento ed espansione

“Con la costituzione di una nuova area Southern Europe, si consolida un team formato da 1000 specialisti che condividono una cultura simile e le migliori best practice”, afferma La Fornara. “Perseguiamo tutti lo stesso obiettivo: aiutare i clienti nei mercati target a progettare e ad implementare efficaci iniziative di business process excellence (BPE) adottando le nostre soluzioni ARIS e webMethods e i nostri servizi di consulenza”.

“Per la prima volta abbiamo investito molto sulle metodologie, sulle competenze e sulle soluzioni necessarie ai nostri clienti per affrontare con successo le sfide emergenti, che possono nascere anche all’interno dell’azienda, quali la mobilità, i big data e il cloud , trasformandole da problemi in nuove opportunità di business. Questo consentirà loro di “essere più veloci ed efficaci” in termini di competitività e di processi operativi”.

Darren Roos, Chief Operating Officer EMEA e APJ, afferma: “La vasta esperienza di Philippe in questo settore si rivelerà di estrema rilevanza nell’accelerare la crescita di questa importante regione, grazie a soluzioni comprovate e progettate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. A completamento della nostra suite di soluzioni BPE, le acquisizioni di Terracotta e Nirvana nei segmenti mobility e big data ci permetteranno di creare soluzioni end-to-end innovative che vanno dalla tecnologia a tutti i processi di business e viceversa. “