REM Technology e Microsoft insieme per la scuola italiana

L’azienda dedicata alla produzione personalizzata di Personal Computer sostiene ilProgramma Microsoft Shape the Future – Window 8 Pro (National Academic)

REM Technology – il marchio che produce Personal Computer su misura – in qualità di partner OEM Microsoft sostiene il programma “Shape the Future” rendendo disponibili per le scuole pubbliche Italiane, primarie e secondarie, licenze originali Microsoft Windows 8 Pro, in versione National Academic, ad un prezzo speciale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa opportunità nasce dall’accordo siglato tra l’Associazione nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola (ANP) e Microsoft grazie al quale, per tutto il 2013, le scuole italiane potranno dotarsi di tutte le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia, al fine di migliorare la propria didattica, beneficiando di condizioni assolutamente favorevoli. Più nello specifico, qualunque device – che sia un desktop, un laptop o, ancora, un tablet – acquistato da un istituto scolastico pubblico, potrà avere a bordo Windows 8 Pro Academic Edition come sistema operativo.

“Siamo molto soddisfatti di poter sostenere e diffondere la cultura IT all’interno delle nostre scuole che, attraverso questa iniziativa, potranno ora sfruttare la multimedialità per migliorare l’apprendimento oltre a consentire nuove modalità di comunicazione e relazione tra gli studenti, i docenti e le famiglie. REM Technology contribuisce a questa iniziativa con quello che sa fare meglio: costruire computer su misura. – dichiara Gianluca Caraffi Responsabile del Progetto REM. – Creare un Personal Computer è per noi un vero e proprio progetto, un lavoro d’equipe coordinato, attento e preciso che ha come obiettivo rispondere alle specifiche esigenze dei clienti con prodotti all’avanguardia di elevata qualità, sia hardware che software. E’ grazie a partner come Microsoft che REM Technology è in grado di offrire i propri prodotti con a bordo strumenti altamente aggiornati, come Windows 8 Pro Academic Edition.”

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica

Le “Condizioni di eleggibilità” del Programma:

– Destinatari: scuole pubbliche primarie e secondarie italiane autorizzate. Si tratta di oltre 10.000 scuole. E’ possibile richiedere la verifica di eleggibilità, nel caso in cui il nominativo dell’Istituto non fosse presente nell’elenco. Ad esclusione dei professori, degli studenti singoli, asili ed università.

– Prodotto oggetto della campagna: Windows 8 Professional (32 e/o 64bit) National Academic

– Prezzo di vendita: incluso nel prezzo del device

– Scadenza offerta: dicembre 2013

Non è la prima volta che Rem Technology si fa sostenitore delle opportunità che Microsoft offre. Recente è infatti la possibilità per tutti i clienti che acquisteranno MS Office 2010 unitamente ad un PC REM entro il 30/04/2013 di avere il nuovo Office gratis.

Grazie alla flessibilità di produzione e all’ampia gamma di configurazioni sempre disponibili, Rem Technology si pone come punto di riferimento per chiunque necessiti di una soluzione totalmente personalizzata: il professionista alla ricerca del PC su misura, l’azienda che deve collegare i propri utenti, lo studio professionale che necessita di soluzioni di alto livello qualitativo e d’immagine, fino allo studente appassionato di Internet in cerca di prodotti validi e convenienti.

REM Technology vende i suoi prodotti attraverso NewLine ed Ellegi2 Informatica – distributori di riferimento di soluzioni IT e mondo office – ed una rete capillare di rivenditori presenti su tutto il territorio nazionale.