Renzi su Twitter: “Ancora niente accordo sulla legge elettorale ma si farà”

Renzi ha confermato su Twitter che non è stato raggiunto un accordo sulla legge elettorale ma che questa è comunque “irreversibile”. Intanto, ha scritto ai sindaci sulla sicurezza delle scuole

Il Premier Matteo Renzi ha utilizzato nuovamente Twitter per annunciare gli interventi presi dal suo governo. Dopo aver confermato l’annullamento della Web Tax, l’ex sindaco di Firenze ha dichiarato in una intervista a Vanity Fair, realizzata sul sito di microblogging, che non è stato ancora raggiunto un accordo sulla legge elettorale, ma è solo questione di tempo. La riforma del è “irreversibile. Ce la facciamo, la portiamo a casa. E sarà una vera rivoluzione. La riforma del Senato sarà vincolata alla legge elettorale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 

Renzi scrive ai sindaci: “La sicurezza nelle scuole prima di tutto”

Nel frattempo Renzi ha scritto una lettera ai sindaci italiani in cui chiede di segnalare gli inteventi necessari per mettere in sicurezza gli istituti scolastici. Il Premier chiede ai primi cittadini della Penisola di inviare all’indirizzo sindaci@governo.it “l’indicazione della scuola, il valore dell’intervento, le modalità di finanziamento che avete previsto, la tempistica di realizzazione”. “Nessun ragionamento – scrive Renzi – sarà credibile finché la stabilità delle aule in cui i nostri figli passano tante ore della loro giornata non sarà considerata il cuore dell’azione amministrativa e di governo”.

Leggi anche:  Fandom, la community di appassionati abbraccia l’IA generativa