Reply acquisisce Triplesense GmbH

Reply S.p.A. rafforza la propria presenza nella comunicazione digitale con l’acquisizione di Triplesense GmbH

Reply S.p.A rafforza la propria presenza in Europa con l’acquisizione del 100% delle azioni di Triplesense GmbH, società tedesca leader nella consulenza e nello sviluppo di strategie e soluzioni per la comunicazione digitale sui canali mobile e social.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basata a Francoforte, Triplesense annovera tra i propri clienti alcuni tra i principali gruppi tedeschi ed internazionali, tra cui BASF, Deutsche Bahn, Direct Line, eprimo, Fraport AG, RMV, Tele Columbus and Vorwerk.

Il fatturato di Triplesense, per l’esercizio chiuso al 31 Dicembre 2012 è pari a 6,3 milioni di Euro.

Il controvalore dell’operazione di acquisto del 100% del capitale di Triplesense è di 3,4 milioni di Euro, interamente pagati per cassa.

Con questa acquisizione Reply rafforza il proprio posizionamento in Europa nell’area della digital communication, un ambito che, sempre di più, si sta rivelando cruciale nello sviluppo di strategie di marketing e comunicazione integrate e multicanale.

“La diffusione, sempre più pervasiva, dei social media e del mobile come canali di comunicazione, informazione ed interazione fra le persone, – ha dichiarato Mario Rizzante, Presidente di Reply – offre alle aziende nuove opportunità di utilizzo di questi paradigmi, sia per un uso interno, che verso l’esterno. Con Triplesense abbiamo inserito nel nostro Gruppo competenze di altissimo livello, specializzate nell’utilizzo e nell’implementazione di queste nuove strategie di comunicazione in ambito business e consumer”.

“Poter contare su offerta completa sulle tematiche della Digital Communication in particolare in ambito mobile e social – continua Mario Rizzante – rappresenta indubbiamente un contributo strategico per il futuro sviluppo del nostro Gruppo. In questo senso, l’acquisizione di Triplesense rafforza ulteriormente il nostro portafoglio di offerta, affiancandosi a Bitmama in Italia e Avvio Reply in Inghilterra, consentendoci di supportare i nostri clienti in ogni forma di comunicazione incentrata sui nuovi media digitali in tutta Europa.”

Leggi anche:  Indra presenta la sua nuova organizzazione per diventare la maggiore multinazionale spagnola nel settore della difesa e della tecnologia

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Reply. – hanno dichiarato Katajoun Parandian-Kurz and Julia Saswito di Triplesense – in cui ci riconosciamo per la similitudine di valori e principi. Aggiungere alla nostre competenze distintive, l’eccellenza tecnologica e la continua spinta sull’innovazione di Reply rappresenta un ulteriore e fondamentale miglioramento del nostro portafoglio di offerta.”