Wind e RIM annunciano il lancio del nuovo BlackBerry Curve 3G in Italia

Il nuovo modello della famosa serie BlackBerry Curve è veloce, semplice da usare, ricco di funzionalità e pronto per BlackBerry 6

Wind e Research In Motion (RIM) annunciano il lancio del nuovo BlackBerry Curve 3G, una importante new entry per l’Italia della famosa serie degli smartphone BlackBerry Curve.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettato per offrire al crescente numero di possessori di smartphone una nuova scelta semplice, affidabile e dalla potenza unica, il BlackBerry Curve 3G supporta le reti 3G (HSDPA) ad alta velocità in tutto il mondo e mette a disposizione quelle eccezionali funzionalità di cui gli utenti hanno più che mai bisogno a casa, nel lavoro e in ogni altro contesto possibile. Il BlackBerry Curve 3G è disponibile da settembre per i clienti Wind in Italia.

Il BlackBerry Curve 3G presenta una comoda tastiera full-QWERTY che permette una scrittura veloce e accurata, il trackpad ottico per una navigazione fluida, il GPS e il Wi-Fi integrati, così come i tasti multimediali dedicati, in modo che gli amanti della musica possano accedere in maniera semplice e in movimento ai propri suoni.

Il nuovo smartphone presenta anche una fotocamera con l’opzione di registrazione video e uno slot microSD/SDHC che supporta schede fino a 32 GB di memoria per il salvataggio dei file multimediali.

Il supporto alle reti 3G fa sì che la navigazione risulti più veloce, lo streaming musicale più scorrevole, e offre agli utenti la possibilità di parlare al telefono mentre navigano sul web, inviano messaggi istantanei con BBM (BlackBerry Messenger) o condividono la propria posizione geografica con gli amici sui siti di social networking più famosi.

Il BlackBerry Curve 3G viene distribuito con BlackBerry 5 ma è già pronto per BlackBerry 6. BlackBerry 6 è il nuovo sistema operativo per gli smartphone BlackBerry che conserva tutte le affidabili caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio BlackBerry, garantendo anche una user experience divertente, potente e facile da usare.

Leggi anche:  Ericsson presenta un kit software per abilitare servizi premium 5G con connettività differenziata

BlackBerry 6 su BlackBerry Curve 3G dovrebbe essere disponibile per gli utenti, previa certificazione di Wind, nei prossimi mesi.