Retarus rafforza la sua presenza in Asia Pacifico

Retarus rafforza la propria posizione di leadership fra i provider globali di servizi di messaging professionali

Come parte del proprio piano di espansione internazionale, l’azienda annuncia infatti l’apertura di retarus (Asia) Pte. Ltd. a Singapore e l’ampliamento della filiale retarus Australia Pty Ltd a Sydney.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da diversi anni, Retarus opera nell’area asiatica attraverso uffici di rappresentanza. Con l’apertura di retarus (Asia) Pte. Ltd. e l’espansione di retarus Australia Pty Ltd, Retarus rafforza significativamente la propria presenza e la propria capacità operativa locale. Infatti, per offrire servizi “su misura” e per soddisfare le richieste di questi mercati Retarus sta implementando, grazie alla presenza di proprie infrastrutture e di supporto tecnico in loco, nuovi data center sia a Singapore sia a Sydney in conformità alle leggi vigenti nell’area.

Singapore – Asia’s leading business hub

L’offerta di servizi di alta qualità e le eccellenti infrastrutture trasformano la città di Singapore in uno dei maggiori “business hub” del territorio asiatico e internazione per l’innovazione e la crescita di business. I Retarus Managed Communication Services garantiscono, a qualsiasi impresa globale, di poter gestire la propria comunicazione aziendale via fax, e-mail, SMS o EDI senza dover implementare una propria infrastruttura. Joerg Becker, 49 anni, è stato nominato Managing Director di retarus (Asia) Pte. Ltd. e ha iniziato ufficialmente la sua attività in Retarus dal 1° maggio 2013. Joerg, proveniente da Monaco di Baviera, ha una esperienza manageriale di oltre 25 anni: negli ultimi anni ha ricoperto mansioni di alto livello,come ad esempio Vice President presso Telefónica Germany GmbH, General Manager in Dell Austria Ges.m.b.H. e membro del management team di Dell GmbH.

retarus Australia Pty Ltd: un management rinnovato

Dal 6 maggio, Stuart Donehue, 42 anni, assume l’incarico di Managing Director per Australia e Nuova Zelanda. Stuart, con 20 anni di esperienza nell’ambito delle telecomunicazione e nell’outsourcing business in Australia e Nuova Zelanda, ha contribuito negli ultimi anni in modo determinante alla crescita del mercato IT in Australia. Recentemente, Stuart ha ricoperto posizioni nel senior management presso i provider di servizi IT e di soluzioni di business “Tata Consultancy Services” e “HCL”.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

L’amministratore delegato di retarus (Group CEO), Martin Hager, ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di avere trovato due ottimi manager con grande esperienza internazionale per dirigere le nostre due sedi a Sydney e Singapore. Il nostro continuo investimento nel mercato asiatico e australiano conferma il nostro ottimismo in relazione all’alto livello di potenzialità che offrono queste regioni”.

Con la apertura della filiale a Singapore e l’ulteriore espansione di quella australiana a Sydney, Retarus è ora in grado di poter affrontare la crescente richiesta di supporto e di integrazione di servizi fax, email, SMS e EDI communication services nella regione asiatica.

Offerta di servizi globali con supporto internazionale

Il successo di Retarus è basato su una profonda conoscenza dei requisiti tecnici e legali a livello internazionale e sull’alta qualità dei servizi di messaging. Retarus è un provider “one-stop” che ad imprese di tutte le dimensioni e anche con ubicazione in diverse realtà giuridiche e con proprie normative di legge che regolano la protezione dei dati personali, offre soluzioni di comunicazione elettronica end-to-end e supporto IT locale Retarus offre una combinazione vincente di ampie competenze IT, avvalendosi di un portafoglio di prodotti che include i “managed services” per l’invio e la ricezione fax, SMS ed EDI così come la consegna di documenti con firma elettronica qualificata per l’intera catena del valore.

I servizi di Retarus accelerano e ottimizzano i workflow aziendali e assicurano un’efficiente comunicazione business, indipendentemente dal sistema IT utilizzato, dalla dimensione e dal settore dell’impresa. Grazie alla propria storia e solidità, Retarus offre stabilità e sicurezza a lungo termine per messaggi mission-critical dell’impresa. La struttura modulare di tutti i servizi di Retarus consente inoltre di implementare una soluzione personalizzata, adattabile alle esigenze individuali del cliente.

Leggi anche:  Ambienta investe in Officine Maccaferri