Verizon al primo posto come rete Internet maggiormente interconnessa

La rete IP globale di Verizon è stata riconosciuta ancora una volta come il backbone Internet maggiormente interconnesso al mondo

Nel suo rapporto annuale dal titolo “Global Internet Geography Report”, TeleGeography ha rilevato che la rete IP globale di Verizon continua a fornire a Internet il maggior numero di connessioni di rete AS (Autonomous System) se confrontata con qualunque altra rete IP pubblica del mondo. Da quando TeleGeography, nel 1999, ha iniziato a pubblicare il suo rapporto, Verizon si è classificata al primo posto 11 volte in 12 anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il ranking AS (autonomous system) misura la connettività di una rete IP con il resto della rete Internet pubblica” ha commentato Alan Mauldin, Research Director di TeleGeography. “Mentre tutte le reti possono raggiungersi l’una con l’altra su Internet, la classifica AS dimostra la prossimità di una rete con il resto della rete Internet, valutata nel numero di ‘hop’ (segmenti nel percorso di rete) che i dati devono superare per raggiungere la rete Internet.”

“L’ampia copertura IP di Verizon e l’interconnessione diretta diffusa in tutto il mondo consente a grandi imprese ed enti pubblici nostri clienti di raggiungere più destinazioni direttamente tramite la nostra rete IP globale anziché attraverso le reti di altri fornitori di servizi” ha affermato Ihab Tarazi, Vice President of Global Network Planning and Engineering di Verizon. “I nostri utenti, piccole e medie imprese, che sono clienti FiOS e Verizon Wireless possono sfruttare appieno la nostra rete IP maggiormente interconnessa.”

Verizon fornisce traffico IP fondamentale ai suoi clienti e all’intera comunità Internet in tutto il mondo. L’azienda offre una gamma di soluzioni Internet a vantaggio dei suoi clienti – incluse piccole e medie imprese, grandi aziende, proprietari di contenuti e aggregatori – che hanno necessità di rete LAN o WAN e di una connessione da bassa ad alta velocità. L’azienda è inoltre in grado di offrire rigorosi SLA (service Level Agreement) a garanzia di un servizio affidabile – che risponde alle esigenze degli attuali clienti aziendali – e scalabile, per adeguarsi alla domanda del futuro.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN

“Tutti i nostri clienti fanno affidamento sul fatto che la rete IP globale di Verizon è accessibile in qualunque momento e da qualunque luogo per trasportare grandi quantità di traffico IP in modo veloce e affidabile in tutto il mondo” ha proseguito Tarazi. “Continuiamo a registrate la crescita del traffico sul nostro backbone IP globale, il fondamento su offriamo servizi di comunicazione IP innovativi.”