Reti cloud e virtuali sicure grazie a Kerio Control 7.4

Kerio Technologies ha presentato Kerio Control 7.4, la nuova versione del suo pluripremiato dispositivo firewall che aggiunge il supporto VLAN, garantendo una gestione della rete più semplice in ambienti cloud, virtualizzati e molto estesi

Con l’aumento della richiesta di accesso alla rete da parte dei dispositivi mobili dei dipendenti, il network aziendale è sottoposto ad un maggiore stress. Gli amministratori IT devono, di conseguenza, lavorare alacremente per garantire un livello di sicurezza elevato. Kerio Control 7.4 facilita questo compito, permettendo di utilizzare le VLAN per suddividere una rete di grandi dimensioni in segmenti più piccoli e isolati, senza dover integrare ulteriori switch o router.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pur essendo pensato principalmente per Linux, Kerio Control dà la possibilità di lavorare anche in ambienti Windows grazie alla creazione di un’appliance software Hyper-V, che permette di continuare a testare e implementare il software Linux sull’hypervisor.

“Kerio Control 7.4 viene introdotto sul mercato in un momento in cui le reti aziendali stanno affrontando interessanti cambiamenti. Tutto, dalla virtualizzazione, all’ambiente cloud e all’IPv6, ha un impatto sulla sicurezza,” ha dichiarato James Gudeli, vicepresidente di Business Development di Kerio Technologies. “Abbiamo investito molto in nuove funzionalità che supportano questo tipo di reti avanzate e ambienti IT, pur continuando a soddisfare le esigenze dei nostri vecchi clienti”.

Kerio Web Filter, un modulo opzionale di Kerio Control che impedisce agli utenti di visitare siti Web con contenuti notoriamente nocivi, è stato potenziato con HTTPS e il filtraggio degli URL integrato. Questo protegge la rete dai rischi causati dai dipendenti che utilizzano connessioni Web criptate o accedono a contenuti nocivi tramite link incorporati nei siti approvati. 

Leggi anche:  OVHcloud annuncia la disponibilità immediata della nuova region "Availability Zone" a Parigi

Le VLAN aiutano a gestire la crescente richiesta di accesso alla rete da parte dei dispositivi mobili dei dipendenti, favorendo un utilizzo più efficiente della larghezza di banda aziendale.

La licenza del software Kerio Control parte da 212 Euro per 5 utenti. Il prezzo dell’appliance hardware Kerio Control Box 1110 parte da 800 Euro per 5 utenti, completo di antivirus per gateway Sophos e Kerio Web Filter. Nel prezzo sono inclusi i client VPN per tutti gli utenti. Il client VPN di Kerio è disponibile per Windows, Linux e Mac.

È già possibile scaricare Kerio Control 7.4 con un periodo di valutazione completa di 30 giorni.