Acer, più connesso che mai

Acer, terzo Vendor nel mercato mondiale dei PC, si sta espandendo ulteriormente nel settore del Mobile Computing e della Mobile Communication dopo aver acquisito, lo scorso anno, E-Ten Information Systems Co., Ltd.
Con i nuovi smartphone, Acer introdurrà una serie di prodotti innovativi per utenti domestici e mobile.

Acer, azienda leader nel ‘mercato della mobilità’ con notebook e netbook vincitori di numerosi riconoscimenti, ha fornito soluzioni per l’accesso mobile ad internet a 20 milioni di utenti, in più di 100 paesi in tutto il mondo. Acer è stata, inoltre, una delle prime aziende a scommettere sulla mobilità e a puntare su questo segmento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le opportunità per Acer sono evidenti. Secondo recenti ricerche di mercato, in tutto il mondo esistono attualmente 4 miliardi di persone che hanno sottoscritto servizi di telefonia mobile e circa 200 milioni di smartphone venduti ogni anno, con una crescita del mercato degli smartphone stimata pari al 15% annuo per i prossimi 3-5 anni. Si tratta di un mercato vasto e in forte crescita nel quale ci sono ancora consumatori da conquistare. Gli utenti a volte sono confusi e persino frustrati dalla tecnologia. Vi sono problematiche precise da risolvere: ad esempio, per citarne alcune, la qualità del sonoro e la facilità di configurazione e di navigazione; vi è, quindi, un ampio margine di miglioramento. Acer intende affrontare questi aspetti offrendo il meglio della tecnologia sviluppata sia internamente all’azienda che esternamente.

“Il mercato degli smartphone è uno sbocco naturale per la nostra strategia mobile a lungo termine, poichè la nostra ambizione è offrire soluzioni ideali per tutti i nostri utenti mobile. La nostra esperienza ci ha dato la capacità sia di ascoltare il mercato, sia di anticiparlo. Non siamo soltanto spettatori delle vite dei consumatori: partecipiamo attivamente ai loro desideri e alle loro scelte” sottolinea Gianfranco lanci, Presidente e CEO di Acer Inc. “Questo approccio proattivo fatto di ascolto e risposta ci permetterà di realizzare il nostro obiettivo di spezzare le barriere esistenti tra uomo e tecnologia come mai prima d’ora. Lo stiamo affrontando da un altro punto di vista.”

Leggi anche:  Connettività 5G, il nuovo standard dell’agilità aziendale

L’ambizione di Acer è quella di rendere l’accesso mobile ad internet attraente e immediato per tutti. Questo sarà un fattore decisivo, poiché per un’ampia parte della popolazione mondiale la prima modalità di connessione ad internet sarà il mobile computing, utilizzando smartphone o netbook.

“Con il passare del tempo le aspettative dei clienti per l’utilizzo di internet attraverso una postazione fissa o un dispositivo mobile convergeranno” aggiunge Lanci. “Prestazioni, affidabilità e semplicità saranno d’obbligo. Noi accompagneremo questa evoluzione seguendo la convergenza tra desktop, gateway domestici, notebook, netbook e smartphone e semplificando le interazioni tra questi dispositivi.”