Adobe annuncia la disponibilità di Connect Pro Mobile per iPhone e iPod touch

Adobe ha annunciato la disponibilità di Connect Pro Mobile, un’applicazione che fa parte della soluzione professionale Adobe Acrobat Connect Pro per la creazione di conferenze via web.

Connect Pro Mobile è stata realizzata utilizzando la versione beta di Flash Professional CS5 ed è stata resa pubblica come applicazione iPhone nativa. Si tratta quindi della prima applicazione sviluppata da Adobe che utilizza il Packager per la tecnologia iPhone.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La versione di Connect Pro Mobile appena rilasciata offre agli utenti mobili la possibilità di accedere a ricche opzioni di comunicazione che consentono ad esempio di assistere a riunioni di lavoro, sessioni di formazione e seminari sul web utilizzando i propri dispositivi iPhone o iPod touch.

Con Connect Pro Mobile, gli utenti possono ascoltare e assistere a presentazioni in diretta, come riunioni in videoconferenza dal vivo e demo con condivisione dello schermo. Gli utenti mobili possono vedere in ogni momento i partecipanti alla riunione e prendere parte alla stessa tramite chat testuali.

Le conferenze telefoniche su tecnologia VoIP vengono trasmesse direttamente ai dispositivi iPhone o iPod touch su connessioni WiFi o 3G.

Il moderatore responsabile della riunione può anche consentire ai partecipanti di prendere parte alla conferenza telefonica o persino optare per la chiamata diretta degli utenti dal prorpio dispositivo mobile evitando così l’inserimento di complessi codici di accesso.

L’applicazione consente agli utenti di partecipare alle conferenze organizzate con Connect Pro indipendentemente dal tipo di distribuzione della soluzione Adobe che può essere installata come servizio in hosting, implementazione presso gli impianti del cliente, o servizio gestito.

Il rilascio dell’applicazione era stato annunciato in anteprima lo scorso ottobre in occasione dell’evento Adobe MAX, la conferenza mondiale degli sviluppatori Adobe, durante il quale la società aveva dimostrato come con la versione beta di Flash Professional CS5 fosse possibile esportare le applicazioni per i dispositivi iPhone utilizzando lo stesso codice sorgente impiegato per la distribuzione di applicazioni su desktop e dispositivi nel runtime Flash Platform.

Leggi anche:  Ennepi (ZUIKI) semplifica la gestione della telefonia con NFON

La nuova funzionalità apre le porte dello sviluppo di applicazioni iPhone a milioni di designer e sviluppatori che attualmente utilizzando i noti strumenti di Adobe per l’authoring in Flash.