Alcatel-Lucent firma il sistema di comunicazioni dei due gioielli Four Seasons a Firenze

Alcatel-Lucent, in collaborazione con il business partner CPF Costruzioni, ha messo a punto il nuovo sistema di comunicazioni voce del Four Seasons Hotel Firenze e del Private Residence Club di Tornabuoni, le due residenze di lusso della prestigiosa catena Four Seasons presenti nel capoluogo Toscano.

Four Seasons Hotel Firenze oggi è in grado di offrire sia al personale sia agli ospiti servizi di comunicazione avanzati attraverso l’utilizzo di un sistema VOIP multiutente sia su rete cablata che su rete wireless.

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In particolare, la struttura utilizza una centrale telefonica da oltre mille linee, sono 90 i telefoni VOIP su rete WiFi a disposizione degli operatori per fornire servizi e assistenza 24 ore su 24 ai clienti, sono 180 le postazioni VOIP che assicurano la gestione degli uffici e dei clienti e sono oltre 750 le linee a servizio delle camere e degli ambienti comuni.

Tutte le 116 camere e suite sono poi dotate di tre linee telefoniche, il sistema è in grado di assegnare un numero diverso ad ogni nuovo ospite dell’hotel, le stanze cambiano numero di telefono esterno ad ogni nuovo occupante.

La nuova infrastruttura di comunicazioni, oltre a migliorare la funzionalità dei servizi offerti all’interno dell’Hotel, consente di semplificare le procedure di prenotazione delle stanze grazie ad un call center evoluto.

Anche i 38 appartamenti e suite presenti all’interno della residenza di Palazzo Tornabuoni sono oggi dotate di servizi di comunicazione all’avanguardia con Voip e telefonia WiFi.

Per fornire servizi di telefonia avanzati orientati ad un miglioramento della gestione operativa delle strutture ricettive, CPF Costruzioni ha scelto la tecnologia OmniPCX Enterprise di Alcatel-Lucent.

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Due OmniPCX Enterprise sono collegati tra loro attraverso rete IP per ottimizzare la gestione delle linee telefoniche e del call center.

Damiano Ronconi
, Project Manager CPF Costruzioni, ha dichiarato “Gli elevatissimi standard di qualità richiesti dalla prestigiosa catena “Four Seasons Hotels & Resorts” ci hanno immediatamente orientato verso la tecnologia OmniPCX Enterprise di Alcatel-Lucent.

I risultati raggiunti, sottolineati dalla piena soddisfazione del cliente finale, confermano che la scelta è stata quella giusta. Questo risultato, rafforzerà ulteriormente l’oramai consolidato rapporto di partnership con Alcatel-Lucent con la quale, in futuro, auspichiamo collaborazioni sempre più fattive.”