Alcatel-Lucent partecipa ai progetti pilota LTE di Telefonica nel mondo

Alcatel-Lucent è stata selezionata da Telefonica tra i fornitori delle sperimentazioni dell’LTE, le nuove reti mobili di quarta generazione, dell’operatore spagnolo – uno dei maggiori al mondo – che Telefonica stessa sta per avviare in diversi paesi e continenti.

Quest’ annuncio conferma il rapido progresso del mercato verso questi nuovi scenari e conferma il ruolo di Alcatel-Lucent in una posizione privilegiata a questo riguardo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ALcatel-Lucent è infatti impegnata nella maggior parte dei progetti per le nuove reti ultraveloci avviati o in corso d’avviamento da parte dei maggiori operatori mondiali.

In questa fase ancora iniziale ma con una rapida dinamica di sviluppo, sono già stati resi noti accordi con Verizon, il maggior operatore mobile negli Stati Uniti, dove Alcatel-Lucent è uno dei fornitori della tecnologia di accesso radio.

Verizon ha già condotto test in campo a Seattle e a Boston, città quest’ultima dove sono state utilizzate le tecnologie di Alcatel Lucent.

Alcatel-Lucent è stata inoltre già scelta dalla giapponese Ntt – DoCoMo, per la parte di "backhaul" , cioè il collegamento tra le stazioni radio base e la rete di trasporto.

In sostanza, già oggi Alcatel-Lucent sta collaborando per il decollo delle reti LTE nelle principali aree mondiali. Colloqui continuano sui diversi segmenti tecnologici, con tutti i maggiori operatori in Europa e nel mondo.

Leggi anche:  IoT 5G ed Edge Computing, soluzioni di connettività cruciali per il futuro del Retail