Alcatel-Lucent, secondo Gartner azienda “Visionaria”

Alcatel-Lucent presenta la versione 3.0 di OmniAccess 8550 Web Services Gateway (WSG), uno strumento Service Oriented Architecture (SOA) che permette alle imprese e ai service provider di fornire applicazioni Web aperte e sicure per le transazioni business-to-business e i servizi Web 2.0 dei propri clienti. WSG di Alcatel-Lucent è lo strumento ideale per le società che intendano trasformare il proprio business attraverso l’automazione dei processi aziendali, il Web 2.0 e i servizi cloud computing. Infatti, la nuova soluzione Alcatel-Lucent consente alle aziende di controllare le interazioni online dei propri utenti in modo da prevenire truffe, limitare i rischi e assicurare il rispetto della conformità alle normative. Il cloud computing comporta l’utilizzo di risorse e servizi basati su Internet e virtualizzati.

Alcatel-Lucent è stata oggetto di analisi nel Magic Quadrant di Gartner edito nel marzo 2009 dal titolo Integrated SOA Governance Technology Sets1, a cura di L. Frank Kenney, Daryl C. Plummer, ed è stata inserita nel quadrante “visionaries”. Per maggiori informazioni http://www1.alcatel-lucent.com/enterprise/soa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

OmniAccess 8550 WSG Release 3.0 di Alcatel-Lucent fornisce un livello di controllo capillare che permette ai service provider innovativi di fornire in sicurezza nuovi servizi basati su Internet ad alta profittabilità. Grazie alla protezione offerta da Web Services Gateway, un service provider, ad esempio, potrebbe permettere ad una casa di produzione di fornire agli utenti il calendario di uscita dei propri lungometraggi senza compromettere nè le terze parti nè la sicurezza del service provider.

I principali miglioramenti tecnologici di Alcatel-Lucent 8550 WSG Release 3.0 includono:

· Acquisizione dettagliata e context-sensitive dei modelli di utilizzo per permettere alle aziende il controllo del sistema e il suo continuo aggiornamento in risposta alle violazioni di sicurezza – incluse le transazioni fraudolente tra utenti fidati

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

· Valutazione efficiente, flessibile e ad alte prestazioni delle policy di sicurezza e applicazione contestuale per la protezione delle informazioni riservate

· Visione capillare/granulare dei servizi Web costruiti intorno all’utente in modo da garantire alle persone autorizzate (compresi coloro che offrono servizi di terze parti) l’accesso alle informazioni richieste

· Migliore monitoraggio delle interazioni degli utenti e dei servizi Web per fornire specifici accordi sul livello di servizio.

“Web Services Gateway fornisce un’infrastruttura riutilizzabile all’interno dell’intera azienda e che può essere applicata a diversi aspetti della gestione della governance, dalla sicurezza al rispetto delle normative,” afferma Michel Emelianoff, vice presidente Enterprise Security Solutions di Alcatel-Lucent.“Le nuove funzionalità offerte con la versione 3.0 soddisfano in modo ancora più completo le esigenze delle imprese e dei service provider clienti di Alcatel-Lucent.”