Arriva la TV di Cisco

TechWiseTv, il canale video tematico che prevede un palinsesto che affronterà periodicamente vari argomenti di tecnologia. In Italia il primo appuntamento è previsto giovedì 9 luglio a partire dalle ore 11.00, tema; “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello”.

La TV? Bella, sempre bella e utile, soprattutto se vissuta in una esperienza web 2.0. Ne sanno qualcosa tutti coloro che stanno sperimentando il nuovo mezzo all’interno di un contesto di comunicazione digitale. I giornali più importanti hanno da tempo introdotto all’interno dei propri portali il vecchio media reinventandone il rapporto con il pubblico. La Tv come una delle tante possibili opzioni che la comunicazione convergente rende possibile. E questo modello si estende e tende a innovare situazioni e realtà eterogenee.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche l’informazione professionale viaggia su canali multimediali. Le aziende ICT stanno da tempo sfruttando tecnologie internet per comunicare con il proprio ecosistema di clienti, fornitori e partner. Una volta esisteva la carta come mezzo di informazione professionale, ora è la rete, in tutte le sue possibili interazioni. Portali, blog, microblog il tutto condito da una varietà di ingredienti multimediali. Adesso arriva la TV, ma metabolizzata nel paradigma di internet, con possibilità di visione in diretta e in differita.

Una testimonianza del cambiamento in corso è quanto proposto con Cisco Interaction Network,  un modello di comunicazione orientato a soddisfare la possibilità di interagire con il pianeta tecnologico di Cisco: webcast, podcast audio e video e altri strumenti web 2.0 come blog e Twitter. A tutto questo si aggiunge oggi TechWiseTv, il canale video tematico che prevede un palinsesto che affronterà periodicamente vari argomenti. In Italia il primo appuntamento è previsto giovedì 9 luglio a partire dalle ore 11.00, tema; “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello”.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma

Guest star dell’appuntamento, gli esperti di sicurezza Robb Boyd, Jimmy Ray Purser e Chris Jackson che condurranno un dibattito sull’argomento, tra cui: come fanno realmente hacker e ladri di dati a violare una rete? O che cos’è più importante salvaguardare? E come si può fermarli? Alla fine dibattito, sessione di Q&A, come si usava una volta ai tempi d’oro dei cineforum.