In arrivo il primo media phone aziendale di Avaya

Avaya, leader mondiale nelle applicazioni, nel software e nei sistemi per le comunicazioni business, ha annunciato la disponibilità di un innovativo media-phone, che mira ad offrire all’utenza business una soluzione di comunicazione più flessibile ed efficiente a fronte di costi operativi ridotti.

Il modello Avaya 9670G è il primo media phone a livello mondiale dedicato al mondo enterprise. Si tratta di un dispositivo a metà fra un telefono e un PC, che permette l’accesso diretto ad applicazioni e informazioni online tramite un ampio touchscreen a colori completo di speakerphone di elevata qualità. Grazie alle applicazioni pre-integrate, i dipendenti possono avvalersi di diverse funzionalità nel momento in cui il telefono non viene utilizzato: mappe, tastiera QWERTY, previsioni meteo, calcolatrice e molte altre ancora; è inoltre possibile caricarne e aggiungerne di nuove. Lo schermo ad alte prestazioni permette di scorrere i contatti e le directory con un semplice gesto, senza bisogno di tasti inutili che complicano l’aspetto dell’apparecchio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una delle principali caratteristiche del 9670G è l’introduzione del cosiddetto “Home Screen” che permette di avare un rapido e diretto accesso alle funzionalità del telefono, alle informazioni dell’utente e alle varie applicazioni. La schermata iniziale contiene, infatti, i Favoriti, le Applicazioni Avaya, e le Web Apps, tutte opzioni attivabile attraverso la funzionalità di touch screen.

Le applicazioni possono essere di vario genere: dalla presentazioni di contenuti originati dal web, come le previsioni meteorologiche, ai dispositivi integrati, come la calcolatrice. Inoltre vi è la possibilità di inserire fino a 13 applicazioni web.

Lo schermo da 6.4 pollici, con un sistema di VGA Touch Screen, permette di avere un’immagine più nitida, luminosa, chiara e con funzionalità di touch screen. L’interfaccia “touch screen” del telefono sostituisce i tasti per la navigazione nei menu e consente un utilizzo più intuitivo ed efficace.

Leggi anche:  Maggiore disponibilità di potenza con i nuovi modelli Riello UPS Sentryum da 60 a 120 kVA

Il 9670G supporta Gigabit Ethernet e consente l’utilizzo di auricolari Bluetooth™ già disponibili senza dover installare nuovi dispositivi hardware.

Nella cittadina di South Portland, nel Maine, i dirigenti municipali hanno già avuto modo di usare i nuovi media phone Avaya 9670G. Il loro design elegante ha ha già attirato molta attenzione e Shawn Pennington, IT Director, li considera molto più che semplici telefoni.

“Pensiamo che questi nuovi apparecchi Avaya possano offrire numerose possibilità”, ha sottolineato Pennington. “Il fatto di poter scaricare applicazioni li rende molto più funzionali, fino a farli diventare parte integrante dei nostri uffici e strumenti utilissimi da installare anche negli ambienti accessibili al pubblico per scopi informativi. Il touch screen a colori è davvero eccezionale, accurato e facile da usare. Questo è il futuro!”.