Axis espande la propria gamma di prodotti con telecamere termiche di rete

Axis Communications, leader globale nel mercato dei sistemi con tecnologia video di rete1, è la prima Società del mercato a offrire ai clienti telecamere termiche di rete per la videosorveglianza, dotate di funzionalità complete.

Le nuove telecamere di rete utilizzano immagini termiche, permettendo agli utenti di rilevare persone ed eventi con grande affidabilità, anche nella completa oscurità e in altre condizioni di scarsa visibilità.

Finora non esisteva sul mercato nessuna telecamera di questo tipo e le telecamere termiche analogiche esistenti sono state di regola progettate per installazioni di fascia alta, con costi elevati e notevoli esigenze di personalizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I prodotti annunciati in data odierna forniscono ai nostri clienti una soluzione economica e facilmente installabile per utilizzare telecamere termiche di rete nelle installazioni professionali, migliorando la sicurezza e la protezione di aree critiche come luoghi pubblici, industrie, ferrovie, porti e strade.

Riteniamo che queste telecamere abbiano un grande potenziale e siamo orgogliosi di questo ampliamento della nostra gamma di prodotti, che contribuirà a rafforzare i sistemi di sicurezza dei nostri clienti”, ha affermato Ray Mauritsson, Presidente di Axis Communications.

Grazie alla vasta rete di distribuzione di Axis, composta da oltre 27.000 partner in tutto il mondo, le telecamere termiche saranno ora accessibili a un settore di utenti completamente nuova.

Le telecamere termiche di rete Axis si fondono perfettamente con qualsiasi sistema con tecnologia video di rete e possono essere utilizzate in molti sistemi di videosorveglianza presso un’ampia gamma di clienti, come enti governativi, società di trasporti, vigilanza urbana e scuole.

“Le funzionalità delle telecamere termiche di rete, combinate con i vantaggi comuni a tutte le telecamere di rete Axis, come le funzioni Intelligent Video, la facilità di installazione e l’integrazione con i principali sistemi di gestione video, aiuteranno gli impianti di sicurezza dei nostri clienti a essere sempre un passo avanti”, ha affermato Ray Mauritsson.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma

Le telecamere termiche creano immagini basate sul calore che viene sempre irradiato da qualsiasi oggetto, veicolo o persona. Questo permette alle telecamere termiche di vedere in condizioni di completa oscurità e inviare immagini che permettono agli operatori di rilevare le attività sospette e agire di conseguenza.

Le telecamere termiche sono inoltre in grado di gestire molte condizioni meteorologiche difficili in modo migliore rispetto alle telecamere tradizionali consentendo agli operatori, ad esempio, di vedere in condizioni di nebbia, polvere e fumo.