BP affida a T-Systems la gestione di tutti i servizi di telecomunicazione

T-Systems, la divisione di Deutsche Telekom per le soluzioni business, si è aggiudicata la gestione dei servizi di telecomunicazione del gruppo energetico BP plc.

L’accordo quinquennale avrà un ruolo cruciale nell’ambito del programma di efficienza che BP sta portando avanti con un notevole risparmio dei costi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

T-Systems trasformerà il network di servizi di telecomunicazione di BP erogando servizi voce-dati di ultima generazione. La flessibilità del contratto consentirà alle business unit di BP la completa libertà nella scelta dei servizi di telecomunicazione in allineamento con le proprie esigenze e base costi.

L’accordo introduce, per la prima volta, un nuovo modello multi-sourcing per i servizi di comunicazione. Il programma di trasformazione renderà più semplice l’attuale network di BP, riducendo significativamente il numero di fornitori al fine di eliminare la complessità, facendo diminuire sensibilmente i costi delle operazioni e assicurando una qualità di servizio end-to-end.

Nell’ambito di un accordo parallelo, Siemens Enterprise Communications (Gruppo SEN) erogherà la gestione di un servizio globale che supporterà le esigenze "voice" di BP, unitamente ai servizi di telefonia e audio visual. Le due aziende hanno conseguito molti successi grazie alla consolidata esperienza di collaborazione congiunta.

Dana Deasy, CIO del Gruppo BP, ha affermato: "E’ per noi motivo di grande soddisfazione intraprendere la collaborazione con il nostro nuovo partner strategico per i servizi di telecomunicazione di BP.

L’esperienza, nuove prospettive e una rinnovata energia, offriranno a BP l’importante opportunità di ridurre la complessità e ridimensionare la base costi totale".

"Siamo fieri di essere diventati il partner di riferimento per il cambiamento che BP intende attuare", ha commentato Reinhard Clemens, CEO di T-Systems.

Leggi anche:  Cradlepoint: 5G e Wireless WAN

"Nell’attuale congiuntura economica, per i partner ICT è imperativo dover dimostrare la capacità di avere un impatto positivo sulle performance di business dei propri clienti.

A partire da oggi, per T-Systems sarà fondamentale applicare la peculiarità di un’offerta che integra servizi IT e di Telecomunicazione e che consentirà a BP di traguardare importanti risultati di business."

La notizia sottolinea l’evoluzione di T-Systems nel perseguire l’obiettivo di diventare il partner ICT di riferimento per Ie aziende multinazionali e le istituzioni pubbliche.