BT Global Services realizza il progetto di Full IP Convergence

BT Global Services ha annunciato di aver siglato un accordo con il Gruppo Roberto Cavalli, uno tra i più prestigiosi brand italiani a livello internazionale attivo nel mondo della moda, per la fornitura di una nuova infrastruttura di rete IP in grado di far convergere voce, dati e immagini.

L’accordo, su base triennale, prevede la realizzazione, l’implementazione e la gestione di un progetto di Full IP Convergence basato su un’innovativa rete di trasmissione IP MPLS, grazie alla quale verranno erogati servizi di telefonia fissa in modalità Voice over IP.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo network collegherà l’headquarter di Firenze a tutte le sedi italiane e alle controllate del Gruppo con una infrastruttura a banda larga completamente ridondata.

Tutte le sedi principali potranno inoltre contare su un doppio accesso in fibra ottica.La nuova infrastruttura sarà dotata di servizi di sicurezza di rete gestiti attraverso il Business Continuity Control Center di Milano.L’accordo affida inoltre a BT la gestione dei servizi di fonia mobile del Gruppo.

Con questo progetto di outsourcing dei servizi di telecomunicazione il Gruppo Roberto Cavalli, potrà contare su un contenimento dei costi e su una maggiore efficacia delle proprie performance grazie all’implementazione di tutta una serie di servizi quali il videoconferencing, le soluzioni di Unified Communications and Collaborations o la virtualizzazione e remotizzazione dei servizi.

”La scelta di Roberto Cavalli di affidare in outsourcing a BT le proprie esigenze di comunicazione aziendale – ha dichiarato Corrado Sciolla, amministratore delegato di BT Italia – mi rende orgoglioso e conferma il valore dell’expertise BT nel settore del fashion.

Sono convinto che la nuova rete IP, insieme alle soluzioni di convergenza fisso-mobile e ai servizi di virtual data centre, contribuiranno in modo significativo alla crescita e all’affermazione del Gruppo Cavalli in Italia e nel Mondo.”

Leggi anche:  Perché il Retail ha bisogno di una connettività resiliente e sicura