BT sceglie Tellabs

Siglando un accordo con validità quinquennale, BT Group plc ha scelto Tellabs quale fornitore di soluzioni per una porzione del proprio servizio di backhaul mobile basato su Ethernet. BT Wholesale fornisce soluzioni di Managed Ethernet Access agli operatori mobile utenti del servizio basato su 21st Century Network di BT.
“I nostri clienti chiedono una soluzione completa che sia insieme scalabile e flessibile nel rendere disponibili i loro servizi dati e voce 2G e 3G”, ha spiegato George Nazi, managing director per il programma 21CN di BT. “Abbiamo scelto la soluzione di Tellabs perchè è in grado di garantire semplicità di gestione, flessibilità e scalabilità nel rispondere a queste richieste”.“Il servizio Managed Ethernet Access for Mobile Operators permette agli operatori mobili di affrontare la rapida crescita dei dati mobili ad alta velocità”, ha aggiunto Nazi. “Tellabs ha dimostrato di possedere la soluzione e la competenza per rendere disponibili capacità di timing sincronizzato sulle proprie apparecchiature terminali”.
 Nel backhaul mobile l’innovazione è fondamentale Nel quadro del contratto siglato, Tellabs renderà disponibile la propria soluzione di backhaul mobile che comprende il sistema di managed edge Tellabs 8600 oltre a servizi di consulenza e supporto. La soluzione si è già guadagnata grande apprezzamento da parte degli operatori ed è una componente chiave della strategia di Tellabs fondata sul portare l’innovazione nei mercati a forte crescita.“La nostra soluzione di backhaul mobile è progettata per supportare i clienti che gestiscono linee mobili o fisse nel raggiungimento dei loro obiettivi”, ha spiegato Rob Pullen, CEO e presidente di Tellabs. “Siamo felici di poter offrire una soluzione innovativa a BT, che è un partner chiave nel mercato delle comunicazioni globali”.BT si sta preparando per la migrazione dei propri clienti dalle linee dedicate E1 tradizionali alla connettività base station Ethernet a maggior velocità e convenienza. La collaborazione con Tellabs consentirà a BT di rispondere alle esigenze dei propri clienti in termini di gestione conveniente dell’incremento del traffico dati sulla rete.Grazie all’innovativo sistema Tellabs 8600, BT può rendere disponibile il proprio servizio end-to-end di Managed Ethernet Access. Tale infrastruttura permette ai clienti di BT di far convergere tutto il loro traffico 2G e 3G sull’infrastruttura Ethernet.
 Un’architettura di rete gestita pronta per un mondo tutto IPLo switch di accesso Tellabs 8660 sarà installato presso i siti di aggregazione mobile, mentre lo switch di accesso Tellabs 8605 sarà posto presso i cell-site mobili.La divisione Professional Services di Tellabs fornirà servizi di consulenza e progettazione di rete a completamento delle capacità di BT. La rete sarà gestita dal network management system Tellabs 8000, per garantire una transizione morbida dall’attuale infrastruttura TDM e ATM alla rete all-IP, in linea con la visione 21CN di BT.

Leggi anche:  PerchĂ© il 2024 sarĂ  l'anno del 5G