Certificazione “Avaya compliant” per i telefoni SIP di snom

snom technology AG, produttore di telefoni VoIP per l’uso professionale, annuncia che i suoi telefoni VoIP corrispondono agli standard delle soluzioni IP Office di Avaya, produttore leader mondiale di sistemi telefonici IP sicuri e di software e servizi per la comunicazione.

Le soluzioni Avaya IP Office sono sistemi di telecomunicazione IP basati su server studiati specificamente per piccole e medie aziende. Il telefono snom 820, il telefono da conferenza snom MeetingPoint, come anche il telefono IP-DECT snom m3 e l’intera serie 300 dei telefoni professionali snom sono stati testati e risultano compatibili con Avaya IP Office 5.0. Tutti i prodotti snom sono basati sullo standard SIP aperto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

"Siamo lieti che il test per la certificazione della compatibilità con le soluzioni di Avaya sia andato a buon fine e quindi di unirci al programma DevConnect”, ha commentato il Dr. Michael Knieling, VP Sales & Marketing e membro del CDA di snom technology.

"La clientela aziendale preferisce sempre più spesso le innovazioni basate sugli standard aperti poiché consentono di trarre il maggior beneficio dalla propria infrastruttura di telecomunicazione in termini di costi e risorse.

Grazie alla compatibilità con Avaya, i nostri utenti possono fruire di ulteriori applicazioni business combinate a soluzioni IP PBX scalabili e molto affidabili “ ha concluso Michael Knieling.

Quale membro "gold“ del programma DevConnect di Avaya, snom potrà testare la compatibilità dei propri prodotti nel Avaya Solution Interoperability and Test Lab.

Tali test permettono di sviluppare più velocemente nuove soluzioni ed applicazioni compatibili con le infrastrutture esistenti ed atte a ridurre la complessità ed i costi di implementazione della rete.

"Attraverso i test di compatibilità con le soluzioni di Avaya, offerti ad aziende innovative come snom technology, associate al programma DevConnect, intendiamo sostenere lo sviluppo di soluzioni interoperabili in grado di fornire alle aziende un ampio spettro di nuovi strumenti“, ha sottolineato Eric Rossman, VP Relazioni con i Produttori e Alleanze tecnologiche di Avaya.

Leggi anche:  L’operatore finlandese DNA automatizza i nuovi data center con Juniper Networks e NEC

“Il nostro obiettivo è consentire agli utenti di fruire delle applicazioni di Unified Communications con cui accedere alle informazioni sia interne sia inerenti la propria clientela, indipendentemente da dove si trovino o da quale infrastruttura di telecomunicazione abbiano a disposizione, traendo il massimo dalla propria rete multivendor onde generare nuovi valori”.