Chiamare il mondo non è mai stato così economico!

JAJAH, fornitore globale di servizi di comunicazione su IP, ha annunciato oggi la disponibilità in Italia, in anteprima mondiale, del suo nuovo servizio GoJAJAH. Il servizio, sviluppato in partnership con l’azienda italoamericana Funambol, aggiorna automaticamente la rubrica del telefono cellulare, creando un nuovo numero locale per ogni numero internazionale. In tale modo, una chiamata a un numero internazionale è trasformata automaticamente in una telefonata nazionale, con un risparmio nell’ordine del 98% sul costo della telefonata.

Per registrarti a questo nuovo servizio, semplicissimo da utilizzare ed estremamente conveniente, visita http://www.gojajah.com. Riceverai un SMS sul tuo cellulare e potrai così sincronizzare il tuo telefono con JAJAH. Questa procedura, totalmente gratuita a parte i costi del traffico dati dell’operatore, identificherà i numeri internazionali presenti nella tua rubrica e assocerà un nuovo numero italiano a ogni numero internazionale. Nessun contatto sarà modificato o perso durante questa procedura, che avviene in totale sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per esempio: se in rubrica hai un contatto “Alessia +1 650 701 1450”, GoJAJAH creerà un nuovo contatto abbinandogli un numero italiano (“Alessia JAJAH 02 4004 2001”). Per chiamare Alessia potrai usare il numero italiano e JAJAH ti collegherà automaticamente a quello internazionale. Potrai così risparmiare in modo significativo sulle costose tariffe internazionali.

GoJAJAH usa la piattaforma di comunicazione IP di JAJAH, che indirizza chiamate locali sul suo network mondiale, a una frazione delle tariffe applicate dagli operatori telefonici tradizionali.

Il servizio GoJAJAH è reso possibile da Funambol, il più avanzato fornitore di servizi di posta elettronica e di sincronizzazione dati (rubrica, calendario, foto, etc.) per telefoni cellulari e dispositivi mobili, basato su software open source e su applicazioni in rete. Il software è sviluppato in Italia, nei laboratori di ricerca e sviluppo di Pavia. Funambol sincronizza i numeri internazionali della rubrica, creando numeri locali, senza rischi di cancellazioni o duplicazioni. Il software configura inoltra i cellulari tramite SMS over-the-air (OTA), fornisce la piattaforma per la registrazione via web e servizi di sicurezza, monitoraggio, diagnostica e reportistica.

Leggi anche:  Attivato il Point of Presence del Namex presso l’Aruba Hyper Cloud Data Center di Roma

“L’Italia e’ uno dei paesi leader nel wireless. Siamo molto contenti di lanciare GoJAJAH qui, specialmente in partnership con Funambol.” Ha dichiarato Trevor Healy, AD di JAJAH “Il servizio di telefonia JAJAH, a basso costo e di grande semplicità, è oggi molto popolare in Italia, che rappresenta uno dei nostri mercati più importanti. Siamo felici di lavorare con Funambol, che offre una piattaforma mobile open source che si sposa perfettamente con JAJAH per consentire agli utenti mobile italiani di realizzare un forte risparmio sulle telefonate internazionali.”

“Ho sempre cercato un metodo per risparmiare sulle chiamate internazionali da cellulare quando torno in Italia.” Ha commentato Fabrizio Capobianco, AD di Funambol “Funambol è riuscita oggi a rendere il mio desiderio una realtà grazie a JAJAH. La piattaforma di comunicazione IP di JAJAH, integrata con il nostro software mobile open source, offre a tutti in Italia un modo semplice per risparmiare sulle chiamate internazionali. Sono molto contento e orgoglioso che questo servizio venga lanciato in anteprima mondiale proprio in Italia.”

A questo link una interessante videopresentazione del servizio