Con Skype e Cisco un taglio ai costi di comunicazione delle Piccole e Medie Imprese

Skype ha annunciato che la versione beta di Skype for SIP ha ricevuto la certificazione di interoperabilità con la soluzione Cisco Unified Communications 500 Series for Small Business.

Le piccole e medie aziende che gestiscono internamente le loro infrastrutture di comunicazione e networking potranno pertanto incrementare i livelli di efficienza indirizzando via Skype le chiamate in uscita verso cellulari e linee fisse, e ricevendo le chiamate in entrata provenienti dagli utenti Skype.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il difficile clima economico del momento porta i responsabili di piccole e medie aziende a riconoscere come la comunicazione efficace con clienti, partner e dipendenti rappresenti un elemento chiave per accrescere il proprio business”, ha spiegato Stefan Oberg, VP and General Manager di Skype for Business.

“Certificando l’interoperabilità di Skype for SIP con Cisco Unified Communications 500 Series, forniamo un’unica soluzione che aiuta le PMI a risparmiare tempo e denaro restando competitive sul mercato”.

Grazie all’interoperabilità con Skype for SIP, le PMI possono trarre vantaggio dalla convenienza delle tariffe di Skype quando i loro dipendenti chiamano le linee fisse e mobili di tutto il mondo.

La soluzione consente anche, tramite un tasto click-to-call sul sito Web dell’azienda, di ricevere le chiamate da qualsiasi utente registrato Skype, una comunità ad oggi composta da oltre 480 milioni di persone in tutto il mondo.

Le chiamate Skype vengono ricevute dalla soluzione Cisco Unified Communications 500 Series e quindi gestite o instradate come nel caso di qualsiasi altra chiamata in entrata. Inoltre, se un’azienda acquista numeri online di Skype e li associa alla soluzione Cisco Unified Communications 500 Series, ha il vantaggio di poter ricevere via Skype le chiamate in entrata provenienti da clienti e contatti business che telefonano da linee fisse e mobili.

Leggi anche:  Vita dura per Huawei in Europa

“L’impegno di Cisco è da sempre quello di sviluppare tecnologie di semplice utilizzo dedicate al mondo delle PMI, per aiutarle a ottimizzare la produttività e a essere maggiormente competitive”, ha sottolineato Mark Monday, Vice President e General Manager, Small Business Solutions Business Unit di Cisco.

“Siamo molto soddisfatti per la certificazione di interoperabilità di Skype for SIP in quanto offre una ulteriore scelta economicamente vantaggiosa alle già numerose opzioni della soluzione Cisco Unified Communications 500 Series”.

La piattaforma Cisco Unified Communications 500 Series fa parte di Cisco Smart Business Communications System, un’offerta in continuo arricchimento che di recente ha incluso un nuovo set di telefoni IP con audio in alta definizione, un dispositivo unificato per la gestione delle minacce e il supporto per l’integrazione di applicazioni terze parti, fra cui anche prodotti per i settori Sanità, Automotive e Assicurazioni.

I test di certificazione sono stati condotti dai tekVizion Labs, società di test indipendente situata a Richardson, in Texas, e specializzata nei test di interoperabilità applicati alle comunicazioni IP.

I VAR di Cisco dovranno registrarsi al Skype Service Partner Program e superare un esame di certificazione online per essere abilitati alla configurazione della soluzione Cisco a supporto di Skype for SIP, oltre che per assistere la clientela business che già utilizza la soluzione Cisco Unified Communications 500 Series for Small Business e che ora desidera integrare anche Skype for SIP.