Con Verizon Business diventa più semplice dare supporto ai lavoratori mobili

Verizon Business ha presentato una suite di servizi di consulenza IT per supportare il deployment e la gestione di programmi di mobilità all’interno delle aziende.

I nuovi servizi di consulenza professionale – che IDC, azienda leader nelle analisi di mercato, ha definito “unici nel settore” – permetteranno alle aziende, tra le altre cose, di migliorare il controllo delle spese relative all’uso di diversi dispositivi mobili e ai piani di utilizzo proposti da diversi carrier, garantendo nel contempo la sicurezza dell’ambiente IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi servizi professionali di mobilità vanno a completare l’offerta Verizon Managed Mobility Solutions, recentemente annunciata.

Di seguito sono elencati i servizi professionali per la mobilità di Verizon Business:

Strategie di mobility deployment per le aziende – Sviluppo di raccomandazioni relative alla visione, agli approcci, agli obiettivi e ai piani di implementazione per un mobile deployment globale.

Mobile collaboration – Consulenza per una distribuzione rapida di applicazioni mobili per unified communication and collaboration.

Consulenza dedicata per l’implementazione – Program manager che si occupano esclusivamente di offrire assistenza durante le fasi di mobility deployment tramite la raccolta e il controllo di informazioni al fine di fornire agli impiegati dispositivi mobili e migliorare la configurazione dei sistemi di business e di reporting.

Consulenza sulla gestione della spesa TLC e altri servizi di consulenza – Per le aziende che desiderano implementare sistemi di gestione delle spese di telecomunicazione o fare analizzare quelli già in uso.

Sviluppo di una policy per dispositivi mobili – Valutazione e aggiornamento delle mobility policy in vigore o creazione di nuove policy da adottare come standard aziendali per i dispositivi mobili e per i servizi agli abbonati.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking semplifica le operazioni IT attraverso la piattaforma cloud

Consulenza per mobile risk & compliance – Valutazione delle policy di sicurezza eistenti e formulazione di consigli per azioni future, basati sul confronto con best practice di settore.

Mobile Security Assessment – Valutazione e aggiornamento delle policy esistenti relative alla mobilità e creazione di nuove policy da utilizzare come standard aziendale per rendere sicuri dispositivi mobili e applicazioni.

Mobile Apllication Security – Una serie di servizi professionali volti ad aiutare le aziende a offrire applicazioni mobili sicure mantenendo livelli di sicurezza e di compliance costanti per applicazioni sia tradizionali sia mobili.

Verizon Business si impegna a offrire ai propri clienti il livello di esperienza necessaria per lo sviluppo di programmi di mobilità su vasta scala che mirano a fornire virtualmente da qualunque luogo e in qualunque momento accesso all’ufficio a tutti gli impiegati in viaggio e a quelli che vogliono trovare un migliore equilibrio tra vita e lavoro.

Inoltre Verizon Business è in grado di dare assistenza ad aziende, quali retailer e aziende sanitarie, che vogliono utilizzare applicazioni di vertical-market progettate per servire al meglio i clienti tramite tecnologia wireless.

“Molti dei clienti con cui parlo vedono i vantaggi di offrire mobilità ai loro dipendenti, ma si trovano in difficoltà quando tentano di dare una struttura e garantire sicurezza a programmi di mobilità spesso costruiti in casa” ha commentato Kerry Bailey, Senior Vice President – Global Services di Verizon Business.

“Dato che al giorno d’oggi si fa sempre più affidamento sulle comunicazioni mobili, Verizon Business mette le aziende in condizione di adeguarsi a questa tendenza e di sfruttare i vantaggi di un modo di lavorare migliore, più veloce e a costi contenuti.”

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza il progetto per la “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé

Una suite completa di servizi di consulenza per la mobilità

Curtis Price, Program Vice President – Infrastructure Service di IDC, ha dichiarato: “In base alle nostre valutazioni sul mercato dei servizi professionali per la mobilità, Verizon Business è il primo provider globale ad aver sviluppato una gamma completa di servizi professionali per la mobilità. I servizi professionali sono una parte importante, e spesso trascurata, dell’ecosistema della mobilità.

La presentazione da parte di Verizon Business di una suite di servizi professionali per la mobilità consentirà all’azienda di accrescere la sua value proposition. Questi servizi aiuteranno le aziende a servirsi più rapidamente delle risorse di mobilità, pur controllando i costi e garantendo la sicurezza.”

La gamma di servizi professionali per la mobilità di Verizon Business è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in 19 paesi europei. I servizi saranno lanciati nella regione Asia-Pacifico entro la fine dell’anno.

Verizon Business offre servizi professionali standardizzati, e allo stesso tempo flessibili, in quattro aree chiave: soluzioni di sicurezza, soluzioni IT, soluzioni di rete, soluzioni di comunicazione.

Il team di professionisti che si occupa di questi servizi è in grado di offrire assistenza e consigli per accelerare la transizione verso nuove tecnologie, applicazioni e metodi di fornitura.

Verizon Business offre inoltre una serie di servizi gestiti complementari e di fatto gestisce più di 260.000 dispositivi di rete, di hosting e di sicurezza sulle reti di oltre 4.200 clienti in 142 paesi.

L’infrastruttura globale dell’azienda, la rete IP più interconnessa al mondo, offre ottime basi per fornire soluzioni e servizi a multinazionali e pubbliche amministrazioni.