Da ASIT oltre le Unified Communications con le soluzioni ESTOS

ASIT, il solution provider della distribuzione, attraverso l’accordo di distribuzione dei prodotti ESTOS completa l’offerta in ambito di Unified Communications, superandone il concetto tradizionale con soluzioni d’avanguardia.

Questa suite di prodotti, pensata per migliorare la produttività in azienda, offre una eccellente scalabilità – da aziende con 10 dipendenti fino alle grandi corporate -, modularità e flessibilità operativa vista la piena funzionalità sia nella telefonia tradizionale che nell’ambiente IT virtualizzato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le soluzioni ESTOS si basano sul concetto di “plug and play”, per cui possono essere integrate immediatamente nel sistema di comunicazione dell’impresa senza dover intervenire sull’infrastruttura telefonica e IT (CRM e ERP).

Per meglio comprendere i benefici dei prodotti ESTOS si pensi alla possibilità di gestire le comunicazioni di telefonia multivendor (Avaya-Nortel, Alcatel, Siemens, Aastra, etc), il controllo di telefonia SIP Snom e l’integrazione GSM delle tecnologie GsmBox QuesCom.

Vista la complessità e varietà delle infrastrutture presenti sul mercato, che si sviluppano tra telefonia e IT, è previsto un ricco programma di servizi professionali completamente supportati da ESTOS per formare le figure professioni dei Partner.

Secondo ESTOS questo accordo è una novità di canale: la partnership strategica con ASIT, il distributore italiano ad alto valore aggiunto, fortemente specializzato nelle soluzioni di integrazione GSM di QuesCom, integrazione CTI per piattaforme multivendor e vendor di telefoni SIP quali snom.

“Senza sovrapporsi alla rete distributiva esistente, l’accordo con ASIT mira a potenziare ulteriormente il canale di rivenditori di cui ci avvaliamo per commercializzare le nostre soluzioni, soprattutto nell’ambito IT in merito all’integrazione con piattaforme CRM ed ERP”, ha commentato Alessandro Parisi, Country Manager di ESTOS Italia.

Leggi anche:  Telco: i 5 trend per il futuro della rete secondo Minsait

“Determinante nella scelta dell’accordo con ASIT anche l’approccio etico e consolidato sul mercato da parte del distributore, che riteniamo essere in linea con le aspettative di ESTOS”, ha concluso Parisi.

L’integrazione di ESTOS nel portafoglio distributivo di ASIT arricchisce ulteriormente l’offerta del distributore, che si trova in completa sinergia con la visione tecnica e la roadmap di ESTOS.

Le caratteristiche di facile integrabilità, scalabilità, modularità, interoperabilità e possibilità di garantire la business continuity che l’innovativa piattaforma ESTOS è in grado di fornire, possono portare valore aggiunto ai rivenditori di ASIT, che non sono necessariamente focalizzati sulle Unified Communications, ma che necessitano di soluzioni complete e di alta qualità capaci di supportarli nello sviluppo di opportunità di vendita.

A breve verrà avviata da ASIT un’attività di recruiting e formazione di partner sul territorio.