Da Blue Coat la prima soluzione Web Gateway Security per IPv6

Blue Coat Systems, leader tecnologico nell’ambito dell’Application Delivery Networking, ha presentato la prima soluzione Web Gateway Security per IPv6 del settore, per consentire la migrazione sicura e trasparente delle applicazioni, dei servizi e dei contenuti dall’ambiente IPv4 all’IPv6.

In quanto piattaforma di migrazione sicura delle applicazioni IPv6, l’appliance Blue Coat ProxySG consente alle aziende, agli enti governativi e ai service provider di ridurre i costi e aumentare l’efficienza avvalendosi dei vantaggi tecnologici offerti dall’IPv6.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Mentre l’infrastruttura di rete per il supporto di IPv6 è ampiamente sviluppata, Blue Coat è la prima azienda a fornire una soluzione che consenta una migrazione senza intoppi dei siti e servizi Web a IPv6 senza influire sulle prestazioni di quei servizi,” ha dichiarato Katsuyasu Toyama, direttore generale del dipartimento di tecnologia di INTERNET MULTIFEED CO., una delle prime aziende a offrire servizi di data center via Internet in Giappone e leader nell’offerta di servizi Exchange via Internet attraverso il Japan Network Access Point (JPNAP).

“La soluzione Blue Coat riconcilia l’IPv4 e IPv6 per rendere disponibili a tutti gli utenti siti Web su larga scala con contenuti complessi indipendentemente dal dominio dal quale accedono ai contenuti.”

Nella soluzione Web Gateway Security per IPv6 di Blue Coat, l’appliance ProxySG agisce come intermediario intelligente fra richieste e contenuti, offrendo agli utenti l’accesso trasparente ad applicazioni, servizi e dati sia in ambiente IPv4 che IPv6.

Per ridurre al minimo le interruzioni di rete e semplificare la migrazione, le appliance Blue Coat ProxySG implementano le policy IT aziendali in modo coerente fra le applicazioni IPv4 e IPv6 e gli spazi in cui risiedono i contenuti.

Questo garantisce la continuità delle attività aziendali evitando le complicazioni legate alle traduzioni degli indirizzi, la riscrittura delle applicazioni o l’aggiornamento dell’infrastruttura di rete principale.

Leggi anche:  Tisséo, Azienda dei Trasporti di Tolosa: autobus ultraconnessi grazie alle soluzioni Cradlepoint

Consentendo l’implementazione trasparente del protocollo IPv6, la soluzione Blue Coat libera le organizzazioni dai limiti della tecnologia IPv4 e permette di iniziare a implementare e utilizzare le applicazioni IPv6 con l’infrastruttura di rete esistente.

Il supporto di applicazioni miste IPv4 e IPv6 sulla medesima infrastruttura consente alle organizzazioni di sfruttare i vantaggi tecnologici offerti dall’IPv6 senza interrompere i processi aziendali vitali.

“La piattaforma di migrazione Blue Coat consente la coesistenza dei due protocolli, IPv4 e IPv6, nella stessa infrastruttura a costi ridotti o senza ulteriori oneri per i clienti esistenti, dando la possibilità alle organizzazioni di sfruttare simultaneamente entrambe le tecnologie,” ha dichiarato Qing Li, chief scientist e senior technologist di Blue Coat Systems.

“La soluzione Blue Coat costituisce l’anello di congiunzione fra i due domini in termini di applicazioni e servizi, garantendo in questo modo alle organizzazioni il medesimo livello di visibilità, accelerazione e sicurezza indipendentemente dal fatto che i contenuti vengano distribuiti tramite il protocollo IPv4 o IPv6.”

La soluzione Web Gateway Security per IPv6 di Blue Coat è integrata in SGOS 5.5, l’attuale versione del sistema operativo ProxySG. È disponibile gratuitamente per i clienti dotati di contratti di servizio.