Da Huawei una nuova soluzione di videoconferenza HD basata su IMS

IoT Connect Anywhere di Orange Business Services

Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha annunciato il lancio di una nuova soluzione di videoconferenza HD (High-Definition) basata su IP Multimedia Subsystem (IMS).

Il sistema permetterà agli utenti aziendali di partecipare a meeting virtuali tramite una più ampia gamma di modalità di accesso attraverso le reti esistenti dei carrier.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione convergente ad alta definizione è in grado di supportare quasi tutti i dispositivi di conferenza come ad esempio le comunicazioni video in HD e SD (Standard Definition) su telefoni fissi e/o mobili, i soft-client desktop e le strutture dotate di la tele-presenza, offrendo al contempo un nutrito ventaglio di funzioni fra cui numerosi metodi di accesso e funzionalità open media.

Oltre alle tradizionali connessioni video e voce, il nuovo sistema permetterà alle imprese di sfruttare al massimo anche una serie di servizi aggiuntivi quali il desktop sharing, il video ad alta definizione e la realtà virtuale.

La soluzione consente inoltre di mettere a disposizione degli utenti finali applicazioni come la video-chiamata grazie all’integrazione di servizi IPTV e ICT.

“Forte della collaborazione con alcuni dei maggiori operatori mondiali, Huawei conferma il proprio impegno ad aiutare i clienti nella trasformazione All-IP delle loro reti; siamo pertanto molto soddisfatti di presentare questa nuova soluzione di conferenza HD basata su IMS, che permetterà di migliorare le funzionalità delle attuali reti degli operatori”, ha spiegato Jin Huang, Vice President of Core Network di Huawei.

“Grazie alle nuove funzionalità, gli utenti potranno partecipare a meeting virtuali qualitativamente superiori rispetto a quanto è stato sino ad ora possibile, supportati da una più ampia scelta di servizi”.

Leggi anche:  Come il 5G trasformerà il trasporto pubblico

L’innovativa soluzione di Huawei integra i maggiori livelli di disponibilità e capacità carrier-grade. Può essere erogata attraverso la rete esistente dell’operatore di riferimento, dandogli la possibilità di proteggere sensibilmente gli investimenti infrastrutturali compiuti e di ampliare rapidamente l’offerta alle PMI rispondendo alla crescente domanda di servizi di conferenza diversificati.