Da Nuance Vocalizer 5.0

Nuance Communications, azienda specializzata in soluzioni vocali, ha lanciato  Nuance Vocalizer 5, un nuovo motore di sintesi vocale che si aggiunge alla rinomata linea di software vocali offerti dalla società.

Le soluzioni di sintesi vocale di Nuance offrono una voce naturale generata da computer, ideale per fornire informazioni dinamiche a una serie di applicazioni e servizi: ne sono degli esempi i servizi di assistenza clienti automatizzata in società come Amtrak e United Airlines, la lettura vocale in Kindle, il lettore di eBook di Amazon e le indicazioni passo dopo passo nei navigatori satellitari più diffusi.

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Nuance Vocalizer 5 offre precisione e affidabilità per contact center automatizzati e aziende, combinando la sintesi vocale con un audio preregistrato. Il nuovo software è stato sottoposto a test indipendenti per raggiungere una migliore qualità di registrazione vocale e ottimizzare la riproduzione di nomi e indirizzi, in modo da garantire una maggiore soddisfazione del cliente ed un’ottimizzazione delle prestazioni.

Oltre al software principale, Nuance offre anche Vocalizer 5 Basic, una soluzione dal costo più contenuto per applicazioni aziendali che richiedono un vocabolario limitato, ad esempio valute, numeri di telefono, data e ora.

“Le aziende attribuiscono grande importanza alla fidelizzazione dei propri clienti, ecco perchè investono notevoli risorse nell’ottimizzazione dell’esperienza del chiamante”, ha commentato Ryan Joe, Associate Analyst del team Customer Interaction Technologies di Datamonitor.

“Combinando l’audio generato da computer con l’audio preregistrato, Nuance Vocalizer 5 permette alle aziende di creare conversazioni più naturali rispetto a quelle ottenute con i motori di sintesi vocale tradizionali, basati principalmente sull’audio generato da computer. Si tratta di uno strumento ideale per contact center che cercano di migliorare l’esperienza del cliente”.

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Nuance Vocalizer 5 semplifica inoltre in lavoro degli sviluppatori, poiché fornisce strumenti per ottimizzare e la personalizzare la voce in relazione alle loro esigenze. E’ possibile gestire e configurare Nuance Vocalizer 5 attraverso un’unica interfaccia, per offrire un servizio vocale ininterrotto, senza quei ritardi che potrebbero compromettere l’esperienza dell’utente.

“Con Vocalizer 5, i contact center possono eliminare i costi di gestione delle richieste statiche e delle soluzioni di sintesi vocale dinamiche, concentrandosi maggiormente sul messaggio che i clienti desiderano ricevere”, ha affermato Dan Faulkner, Vice President of Product Management and Marketing, Enterprise Division, Nuance Communications.

“La nuova soluzione rappresenta una svolta in questo ambito, poiché è in grado di riportare le informazioni vocali in modo naturale e accurato, prima possibile solo con una persona addetta alla lettura dei messaggi. La nuova qualità vocale migliora l’esperienza del cliente e offre una maggiore opportunità di automazione, specialmente nella lettura di nomi e indirizzi, riducendo i costi dei contact center".

Nuance Vocalizer 5 include:

Una risorsa unica per tutti gli output: i costi di possesso vengono ridotti, poiché tutte le richieste di output audio vengono dirottate a Vocalizer, sia che si tratti di richieste statiche, di richieste concatenate, di sintesi vocale dinamica o di una combinazione di queste.

Riproduzione di nomi e indirizzi: Nuance Vocalizer 5 per la lingua inglese (Stati Uniti) è stata sottoposta a test indipendenti con risultati che raggiungono la qualità vocale di una voce registrata per la riproduzione di nomi e indirizzi.

Minori costi di implementazione: le applicazioni Vocalizer non richiedono programmazioni complesse, memorizzazione in cache delle richieste e altri schemi di gestione macchinosi. Il testo può essere semplicemente inviato a Vocalizer, il cui motore di sintesi vocale sarà in grado di soddisfare la richiesta.

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Facilità di personalizzazione: i contact center e le aziende possono integrare le proprie registrazioni e ottimizzare le voci esistenti con un controllo senza precedenti.

Supporto delle lingue globali estero: Nuance Vocalizer supporta oltre alla lingua italiana, oltre 41 lingue e dialetti, tra cui inglese (Stati Uniti), inglese (Regno Unito), inglese (Australia), arabo, portoghese (Brasile), francese (Francia), francese (Canada), olandese, tedesco, ungherese, indonesiano (Bahasa), cinese mandarino, russo, svedese, romeno, spagnolo (America Latina e Messico).

Per ulteriori informazioni: www.nuance.com/vocazlier5