Easynet Global Services entra nel programma Cisco Powered

Easynet Global Services, fornitore internazionale di servizi gestiti per reti, hosting e telepresence, ha annunciato il proprio ingresso nel Cisco Powered Program, predisponendo risorse e procedure per implementare, gestire e supportare i servizi di connettività Cisco Powered Managed Connectivity Services, in particolare per soluzioni Multi Protocol Label Switching (MPLS).

Koen Vanpraet, European Sales Director di Easynet Global Services, dichiara “Ottenere questa certificazione è una ulteriore riprova della costante elevata qualità dei servizi che Easynet fornisce ai propri clienti. In un mondo sempre più competitivo per le aziende, è importante concentrarsi sulle competenze chiave; i servizi gestiti consentono alle aziende e ai direttori IT di ridurre i costi operativi e di concentrarsi sulla crescita del proprio business.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Cisco Powered Program è lo strumento di partnership primario di Cisco per i solution provider che offrono tecnologie Cisco come parte integrante del proprio portafoglio di offerta. Tale programma definisce lo standard per riconoscere l’investimento del solution provider in strumenti e processi necessari per fornire servizi di rete gestiti di elevata qualità. Essere nominati Cisco Powered non solo riconosce che il fornitore di servizi gestiti ha investito nelle soluzioni leader di Cisco, ma dà anche al fornitore di soluzioni il diritto di sfruttare le risorse di Cisco per ideare, creare e commercializzare i suoi servizi gestiti, contribuendo alla generazione di interesse da parte del mercato e alla successiva adozione.

"L’adozione di servizi gestiti consente alle aziende di allineare l’IT con gli obiettivi di business, permettendo loro di concentrare le proprie risorse interne, spesso scarse, sulle loro competenze principali, affidando la manutenzione quotidiana dell’infrastruttura IT e le varie esigenze operative alla tecnologia fornita come servizio," ha dichiarato Mark Kummer, Managing Director, Service Provider and Digital Media Solutions, di Cisco Regno Unito & Irlanda. “Accogliamo con piacere Easynet Global Services all’interno del Cisco Powered Program e riconosciamo gli investimenti sostenuti per garantire la formazione, le competenze e le conoscenze necessarie.”

Leggi anche:  MIX aprirà in DataFelix il primo nodo di un Internet eXchange locale dedicato alla Campania: MIX Caserta

Inoltre, Easynet Global Services partecipa al Cisco Managed Services Channel Program (MSCP). La partecipazione all’MSCP indica che i servizi Cisco Powered di Easynet sono stati sottoposti a una rigorosa valutazione di terze parti e hanno soddisfatto i requisiti basati sul framework di best practice e di esigenze del mercato raccolte nel Information Technology Infrastructure Library  (ITIL).