EMC rafforza la partnership strategica con Vodafone

EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, ha annunciato di essere stata selezionata da Vodafone come partner dello storage dei prodotti connessi nel mercato europeo.

In seguito al rafforzamento di questo rapporto di tipo strategico EMC otterrà lo stato di “fornitore preferito” per i prossimi tre anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con tale accordo, le soluzioni EMC rappresenteranno una quota significativa della capacità di storage esterno totale dei nuovi acquisti in quest’ambito all’interno del data center di Vodafone Information System.

Verrà così garantita da parte dell’azienda di telecomunicazioni la continua disponibilità dei dati sui clienti e di quelli aziendali in tutta Europa, ottimizzando il Total Cost of Ownership (TCO).

Attualmente Vodafone utilizza sistemi EMC di fascia alta e di fascia intermedia nell’ambito delle piattaforme Storage Area Network (SAN) e Network-attached Storage (NAS) nei suoi data center in tutto il mondo, oltre a servizi e software di EMC per la gestione dello storage.

Con questo nuovo accordo, EMC e Vodafone hanno rafforzato la partnership in essere per unificare la manutenzione ed i servizi dell’ambiente storage europeo di Vodafone e per contribuire a migliorare l’efficienza.

“Tanto il brand Vodafone quanto la sua solida reputazione poggiano sull’eccellenza tecnica. EMC è consapevole del valore del riconoscimento compiuto da Vodafone selezionandoci come il fornitore preferito di soluzioni storage nel mercato europeo” ha dichiarato Frank Hauck, Executive Vice President, EMC Storage Division, Global Marketing and Customer Quality di EMC.

“Siamo impazienti di collaborare ancora più a stretto contatto con Vodafone in questa, come in altre aree, del portfolio di gestione e infrastruttura informativa di EMC”.

EMC è fornitore strategico di Vodafone da anni e ha ricevuto nel 2006 il “Global Supplier Award” nella categoria “Best Performance in IT”: EMC si è posizionata al primo posto della classifica per corporate responsibility, stabilità finanziaria, performance commerciale, tecnologia, qualità di gestione e capacità di esecuzione.
 

Leggi anche:  Reti mobili sostenibili: Ericsson riconosciuta leader da ABI Research