Emmi guarda al futuro con la rete Enterprise H3C

3Com annuncia che Emmi, azienda svizzera leader sul mercato internazionale nella lavorazione del latte, ha implementato un’infrastruttura di rete enterprise H3C ultra moderna, al fine di passare dalla telefonia tradizionale a quella IP e prepararsi a eventuali sviluppi tecnologici futuri.

Il progetto, sviluppato nel corso degli ultimi due anni in collaborazione con Swisscom – la maggiore compagnia telefonica svizzera – consente ad Emmi di gestire in modo semplice la telefonia IP e soddisfa la necessità di incrementare la larghezza di banda per supportare meglio il traffico dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, l’infrastruttura di rete convergente riduce significativamente i costi operativi, senza compromettere le performance e rispettando l’ambiente con un risparmio di energia pari al 70%.

Emmi ha installato gli switch enterprise modulari H3C S7500E nel core della rete, gli switch H3C S5500 nelle postazioni intermedie e gli switch H3C S5100 Gbps POE alla periferia della rete.

"Aumentare l’efficienza energetica della rete aziendale è per noi una priorità," ha affermato Urs Mueller, IT Director di Emmi. "La soluzione H3C ci garantisce un eccellente rapporto prezzo-prestazione, consentendoci di impegnarci in azioni di corporate social responsibility."

"Grazie all’adozione dei componenti H3C, Emmi ora è dotata di un’infrastruttura sostenibile, all’avanguardia e longeva per la sua strategia di telefonia IP," ha aggiunto Martin Zihlmann, Head of Solution Sales di Swisscom.

Anton Kiwic, Country Manager 3Com Svizzera ha commentato: "Emmi si aggiunge all’elenco di clienti enterprise di fama internazionale che hanno deciso di passare alla tecnologia H3C per espandere le loro infrastrutture di rete. 3Com offre non solo prezzi competitivi rispetto al mercato, ma anche alta qualità e innovazione."
 

Leggi anche:  Perché il 2024 sarà l'anno del 5G