Fujitsu espande l’ambiente di terminali WiMAX con Teltonika

Teltonika, il cui reparto R&D, la produzione e l’assistenza sono a Vilnius in Lituania, espanderà i suoi moduli GSM, GPRS e HSDPA wireless e la gamma di terminali con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione. I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.

Tra gli altri prodotti che verranno implementati sono inclusi moduli di videosorveglianza WiMAX, router WiFi / WiMAX e dispositivi M2M embedded previsti per i prossimi mesi dell’anno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Manfred Mettendorff, Senior Marketing Manager di FME, ha dichiarato: “Teltonika completa alla perfezione il nostro ecosistema di partner di terminali internazionale. Inoltre è un vendor europeo le cui strutture produttive sono molto concorrenziali e si trovano entro i confini dell’Unione Europea. Teltonika è in grado di soddisfare un’ampia gamma di esigenze e ha già una straordinaria storia di successi alle spalle. Mette a disposizione l’esperienza acquisita nel settore dei moduli wireless e contribuirà a lanciare un’intera serie di prodotti WiMAX nel giro di brevissimo tempo”.

La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum. Fujitsu fornisce assistenza H/W e S/W ai vendor di terminali per applicazioni periferiche per PC, terminali portatili a basso consumo “full mobile” e sistemi embedded.

Arvydas Paukštys, CEO di Teltonika, ha dichiarato: “Abbiamo scelto la soluzione WiMAX di Fujitsu per la sua tecnologia core innovativa e concorrenziale, oltre che per l’eccellente assistenza locale e globale e le infrastrutture di R&D di Fujitsu. Attendiamo con impazienza il lancio delle nostre minicard PCI Express in formato half-size triple-band, dei modem USB, dei router, delle telecamere e di altri prodotti M2M basati sulla piattaforma WiMAX di Fujitsu”.

Leggi anche:  5 modi in cui l’AIOps sta migliorando le soluzioni di rete dedicate al Retail