HP ProCurve a tutto Networking

HP ProCurve ha annunciato nuove soluzioni di networking, wired e wireless, per la convergenza che aiutano i clienti a semplificare notevolmente la distribuzione di una molteplicità di servizi basati su IP, attraverso la combinazione di operazioni di rete centralizzate e un piccolo dispositivo di accesso a muro.

Il nuovo HP ProCurve MSM317 Access Device integra un access point wireless 802.11b/g e uno switch Ethernet dotato di quattro porte. Progettato per l’installazione in una normale presa elettrica a muro, viene gestito centralmente con un qualunque controller HP ProCurve MultiService Mobility.
Grazie alla disponibilità di due nuovi controller HP ProCurve MultiService Mobility, i clienti enterprise possono controllare e gestire centralmente una rete di dispositivi MSM317, o di altri access point wireless HP ProCurve. I controller garantiscono omogeneità ai servizi ovunque distribuiti in rete, permettendo così ai clienti di implementare policy di sicurezza, roaming e QoS.
“Con queste nuove soluzioni, coloro che detengono i diritti e gli operatori di rete possono distribuire una molteplicità di servizi voce, video e dati di elevato valore a utenti guest e altri utenti presenti”, ha affermato Roger Sands, Director Worldwide Mobility Solutions di HP ProCurve. “Questa nuova offerta per la convergenza, amplia il portafoglio HP ProCurve con prodotti innovativi per la periferia della rete che aiutano i clienti a ridurre la complessità associata all’installazione e gestione dei servizi di rete cablati e wireless”.
Ideale per il settore dell’hospitality, il nuovo dispositivo di accesso HP ProCurve MSM317 è in grado di collegare nelle stanze di un hotel più apparati basati su IP, come telefoni VoIP, televisori e altre apparecchiature, riducendo la quantità di dispositivi di alimentazione necessari, grazie al supporto per PoE (Power over Ethernet) integrato. L’access point integrato nel nuovo HP ProCurve MSM317 eroga servizi wireless a hotel, ospedali, strutture ricettive e appartamenti, estendendo la portata di dispositivi mobili quali computer laptop e smartphone.
Controller wireless HP ProCurve
Il portafoglio di prodotti per la mobilità HP ProCurve si arricchisce ora di due nuovi controller HP ProCurve MultiService Mobility, che offrono ai clienti maggiore flessibilità nella gestione centralizzata di reti cablate e wireless. Il nuovo controller HP ProCurve MSM765 si integra fisicamente negli switch HP ProCurve serie 5400 e 8200, mentre il modello HP ProCurve MSM760 è un dispositivo stand-alone. Entrambi i controller sono in grado di scalare da piccole installazioni a reti di grandi dimensioni grazie a opportune licenze software incrementali.
HP ProCurve ha anche introdotto una funzionalità di auto-aggiornamento per HP ProCurve Mobility Manager 3.0, che semplifica notevolmente la configurazione della rete rilevando e configurando automaticamente tutti i controller e gli access point wireless presenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Come il 5G migliorerà i servizi Healthcare

La piattaforma di gestione HP ProCurve Manager Plus 3.0, con il plug-in HP ProCurve Mobility Manager 3.0, consente ai clienti di mappare, configurare e monitorare le reti wired e wireless. La piattaforma offre una vista unitaria dell’intera rete permettendo ai clienti di aggiungere, personalizzare e limitare gli accessi.