Huawei presenta la soluzione SingleRAN@Broad

Huawei, leader nelle soluzioni per reti di telecomunicazione di nuova generazione destinate a tutti gli operatori mondiali, ha presentato al Mobile World Congress 2010 una nuova soluzione broadband mobile denominata SingleRAN@Broad.

La soluzione è in grado di supportare l’enorme crescita prevista nel traffico broadband mobile riducendo il costo per bit di oltre il 95% e rendendo i servizi mobili in banda larga maggiormente redditizi per gli operatori di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi i servizi broadband mobili sono interessati da una crescita esponenziale, ma gli operatori non sono ancora in grado di convertire questa tendenza in significativi flussi di ricavi.

Huawei stima che il traffico sulle reti broadband mobili crescerà di 1.000 volte nel corso del prossimo decennio rispetto agli 85 milioni di gigabyte al mese del 2009.

Con il costante aumento del numero di utenti broadband mobili, si avvertirà sempre più forte tra gli abbonati la domanda di accesso ad alta velocità senza limiti a costi contenuti e di servizi mobili in banda larga, mentre gli operatori avranno bisogno di capacità di rete in grado di supportare tale espansione in maniera economicamente redditizia.

“La nostra nuova soluzione broadband mobile risponde alle sfide incontrate oggi dagli operatori semplificando l’infrastruttura delle reti e rimuovendo gli ostacoli che si interpongono fra differenti standard e tecnologie.

La soluzione SingleRAN@Broad ottimizza l’esperienza degli utenti finali supportando un’enorme espansione della capacità della rete e riducendo drasticamente il costo per bit”, ha dichiarato Wan Biao, President of Wireless di Huawei.

La soluzione SingleRAN@Broad sviluppata da Huawei offre agli operatori la possibilità di:

Gestire la crescita del traffico dati

Leggi anche:  AVM, obiettivo clientela business

La soluzione SingleRAN@Broad aiuta gli operatori a competere per conquistare spazi crescenti nel traffico broadband mobile grazie alla topologia per la copertura di rete multi-layer sviluppata da Huawei, alla capacità broadband a piena frequenza e all’uso efficiente dello spettro disponibile.

Ridurre il costo per bit

La soluzione SingleRAN@Broad fornisce una serie di tecnologie – come la convergenza multimodo, la copertura totale, la sinergia tra fisso e mobile e il funzionamento intelligente – che riducono il costo per bit a livello di installazioni, trasporto e attività operative e manutentive.

Ottimizzare l’esperienza degli utenti

Sulla base dei livelli di abbonamento, delle tipologie di servizio, degli orari e dei luoghi, le capacità di regolazione dinamica del QoS (Quality of Service) e della QoE (Quality of Experience) che caratterizzano la soluzione SingleRAN@Broad permettono di soddisfare qualunque esigenza a livello di utente, servizio e scenario, ottimizzando ulteriormente l’esperienza degli abbonati.