IBM annuncia accordi con società leader nelle reti

IBM ha annunciato la conclusione di accordi sulle tecnologie di networking con Brocade, Cisco e Juniper, con l’obiettivo di aiutare le aziende a indirizzare più efficacemente l’enorme quantità di dati e transazioni generata da un mondo sempre più ricco di strumenti, interconnesso ed intelligente.

Si tratta di accordi di rivendita e OEM (Original Equipment Manufacturing) per switch e router che aiutano a muovere e a gestire i dati tra le reti. Le reti sono sottoposte ad una domanda crescente a causa del proliferare del web mobile e dei sensori connessi che, secondo le previsioni di IBM, condurranno a una crescita di 16 volte del cosiddetto “information footprint”, ossia lo spazio occupato dalle informazioni, di ciascun individuo entro il 2020.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Vengono pertanto annunciate nuove relazioni ed espansioni di relazioni esistenti con i seguenti fornitori di networking:

Brocade – IBM ha introdotto IBM Converged Switch B32 e Converged Network Adapter (CNA) da 10Gb per IBM System x, le sue prime offerte Fibre Channel over Ethernet (FCoE) prodotte da Brocade. Questo rappresenta un’espansione dell’accordo OEM di lunga data su Fibre Channel e sulla soluzione Ethernet, annunciato di recente, tra le due aziende. I

BM Converged Switch B32 e i CNA sono disponibili da subito. FCoE rappresenta una tecnologia emergente, che fornisce prestazioni di networking più rapide ed offre ai clienti la possibilità di semplificare l’infrastruttura del data center e di ridurre le spese, sia di capitale che di esercizio, attraverso il consolidamento di diversi flussi di traffico dati su una rete condivisa.

Cisco – IBM ha ampliato la relazione di lunga data con Cisco attraverso un nuovo accordo, che consente ai venditor della divisione IBM Systems & Technology Group e ai partner IBM di rivendere i nuovi switch Cisco Nexus 5000 Series, famiglia leader di switch ad alte prestazioni e bassa latenza per reti di data center che supportano senza perdite 10GbE, Fibre Channel e Fibre Channel over Ethernet (FCoE). Questi prodotti possono essere ordinati immediatamente, con disponibilità prevista per settembre 2009.

Leggi anche:  Tisséo, Azienda dei Trasporti di Tolosa: autobus ultraconnessi grazie alle soluzioni Cradlepoint

Juniper Networks – IBM annuncia un accordo OEM (Original Equipment Manufacturing) con Juniper Networks, che consentira’ ad IBM di effettuare il rebranding e la vendita di switch e router Juniper EX e MX selezionati. La disponibilità è prevista nel corso di quest’anno. Si espande così la preesistente relazione tra IBM e Juniper, che prevede un accordo di rivendita con IBM Global Technology Services, oltre a una collaborazione sullo Stratus Project di Juniper e su dieci Cloud Labs IBM a livello mondiale.

“Gli annunci di oggi rientrano nell’impegno di IBM a offrire ai clienti una scelta basata su standard aperti", ha spiegato Barry Rudolph, IBM vice president, System & Technology Group. “Collaborando con Brocade, Cisco e Juniper per fornire prodotti di networking, possiamo aiutare i nostri clienti a ottimizzare le loro reti per sfruttare le tecnologie emergenti, in un mondo sempre più ricco di strumenti, interconnesso e intelligente”.

IBM fornirà inoltre servizi attraverso la sua unità Global Technology Services, per integrare e supportare questi prodotti di networking, e offrirà i software di gestione rete IBM Systems Director e Tivoli per gestire il flusso di dati e transazioni.

Per ulteriori informazioni su IBM, gli switch e le offerte di networking IBM visitare il sito http://www.ibm.com/systems/networking.