Il gruppo Virgin Blue affida a Verizon Business il monitoraggio delle applicazioni aziendali

Il gruppo Virgin Blue, importante compagnia aerea australiana, ha scelto di affidare a Verizon Business la gestione remota delle sue più importanti applicazioni aziendali.

Tramite il servizio di gestione delle applicazioni Verizon Business garantirà il monitoraggio ininterrotto del sistema informativo della compagnia, incluse applicazioni di gestione delle revenue, di engineering, di trasferimento dati aircraft-to-ground, di comunicazioni per back-office e di produttività aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il gruppo Virgin Blue, che comprende Virgin Blue, Pacific Blue, Polynesian Blue e la nuova compagnia aerea internazionale V Australia, trasporta più di 18 milioni di passeggeri all’anno verso 42 destinazioni in 11 paesi del mondo.

Il servizio offerto da Verizon Business consentirà la sorveglianza remota delle applicazioni critiche della compagnia aerea a cui è possibile accedere da qualunque ufficio di Virgin Blue in Australia, Nuova Zelanda, isole del Pacifico e Stati Uniti.

Tra queste applicazioni sono inclusi l’accesso remoto ai mail server Blackberry e altre applicazioni chiave per l’azienda, oltre ai sistemi di monitoraggio delle parti tecniche e dei materiali del velivolo, della gestione dei documenti e dei prezzi dei posti a sedere.

La rapida espansione degli ultimi anni, inclusa l’apertura internazionale tramite V Australia, ha portato Virgin Blue a cercare un partner affidabile per l’outsourcing al fine di sgravare le risorse IT interne di quelle attività strettamente legate alla gestione quotidiana e potersi così concentrare sulle necessità strategiche in continua evoluzione.

David Harvey, General Manager of IT di Virgin Blue, ha affermato: “Volevamo un partner con la competenza e la capacità di rispondere a potenziali problemi in qualunque momento della giornata. Verizon Business, con i suoi servizi globali di IT management e le sue comprovate capacità nel monitoraggio delle applicazioni, è in grado di offrirci l’assistenza di cui abbiamo bisogno, ventiquattro ore su ventiquattro, per garantire che le più importanti applicazioni aziendali siano sempre a disposizione dei nostri impiegati, che lavorino in sede o fuori ufficio.”

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il nuovo router 5G per temporary store ed uffici di piccole dimensioni: grandi funzionalità in un dispositivo compatto

Ron Gauci, Managing Director Australia e Nuova Zelanda di Verizon Business, ha commentato: “Per avere successo nel settore dell’aviazione civile, è importantissimo ottimizzare la disponibilità di sistemi IT complessi. Siamo contenti che Virgin Blue abbia scelto Verizon Business come partner, affidandoci il monitoraggio delle sue più importanti infrastrutture operative. Siamo lieti di poter offrire la nostra esperienza e le competenze a supporto della continua crescita dell’azienda.”

Il servizio di gestione delle applicazioni offerto da Verizon Business si occupa dell’amministrazione e del controllo delle applicazioni e dell’infrastruttura fondamentale dell’azienda, a prescindere dal luogo in cui si trovano, combinando ampia competenza tecnologica, efficienti processi operativi e automazione del servizio per fornire soluzioni di gestione delle applicazioni di elevata qualità e personalizzati, al fine di poter offrire tutta l’assistenza necessaria.

Tale servizio aiuta, inoltre, i clienti a migliorare la performance delle loro applicazioni online e al tempo stesso a ridurre le spese operative e il downtime.