Il Ministero degli Affari Esteri malese aggiorna la connettività backbone grazie alla tecnologia 3Com Gigabit Ethernet

3Com Corporation ha annunciato di aver siglato un accordo commerciale per rinnovare l’infrastruttura di rete del Ministero degli Affari Esteri malese, migrando da una tecnologia Asynchronous Transfer Mode (ATM) alla tecnologia Gigabit Ethernet grazie all’implementazione delle soluzioni enterprise H3C di 3Com.

Dopo un’attenta analisi delle funzionalità, dei livelli di supporto e dei costi rispetto alla concorrenza, il Ministero malese ha scelto l’affidabilità, la sicurezza e le alte performance delle applicazioni di rete edge e core H3C, unitamente alla piattaforma di gestione e analisi del traffico di rete – l’Intelligent Network Management (IMC) – che garantisce alti livelli di visibilità, controllo e automatizzazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Lo straordinario rapporto prezzo/prestazione delle soluzioni enterprise H3C offre al Ministero malese un significativo vantaggio competitivo, specialmente in questo periodo di recessione economica. Inoltre, il Ministero può contare sull’esperienza di numerose aziende e pubbliche amministrazioni in Malesia che hanno già implementato con successo la tecnologia 3Com,” ha dichiarato Marcus Lai, Country Manager, 3Com Malesia.

Grazie alla nuova infrastruttura di rete H3C, il Ministero degli Affari Esteri guadagnerà maggior velocità, affidabilità e sicurezza in modo da potenziare la comunicazione interna ed esterna.

Inoltre, l’adozione delle soluzioni H3C aiuterà il Ministero a ridurre, rispetto a vendor concorrenti, le spese di acquisizione e gestione, potendo fare affidamento su un servizio di supporto sia per l’infrastruttura Local Area Network (LAN) sia per l’infrastruttura Wide Area Network (WAN).

Il Ministero degli Affari Esteri ha implementato:

H3C S7500 E series — piattaforma di routing core multi-service;

H3C S5500 series — switch per data centre per applicazioni edge, core e distribuite con Intelligent Resilient Framework (IRF) in grado di gestire switch multipli in un unico switch logico per potenziare resilienza, flessibilità e maneggevolezza;

Leggi anche:  Rosenberger OSI realizza il progetto per la “Clinique de l’Union” del Gruppo Ramsay Santé

H3C Intelligent Management Center (IMC) — piattaforma di gestione integrata end-to-end per infrastrutture di rete di grandi dimensioni;

3Com Switch 4200G — switch managed Gigabit per applicazioni edge e workgroup;

TippingPoint Network Access Control (NAC) — tecnologia per potenziare il controllo su accesso e utilizzo della rete che consente di ridurre la vulnerabilità dell’infrastruttura di rete, semplificando l’implementazione delle policy di sicurezza.