Il Social Network sbarca sul cellulare

Comverse, azienda di software e piattaforme network based per la comunicazione multimediale, presenterà al Mobile World Congress di Barcellona nuove soluzioni per la convergenza tra telefono cellulare e social network.

Oggi la comunicazione ha subito trasformazioni radicali e l’interazione simultanea e costante con diversi gruppi attraverso i social network è diventato un elemento essenziale. Comverse è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni che permettano di utilizzare le innumerevoli possibilità di Internet ovunque ci si trovi grazie al proprio telefono cellulare, trasformato in un vero e proprio fulcro della comunicazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Comverse presenterà nuove soluzioni per la convergenza tra telefono cellulare e social network, per integrare le informazioni sui contatti presenti nella propria rubrica con quelli del social network, che possono essere arricchite inoltre di numerosi dettagli, come ad esempio la posizione geografica o sulle abitudini o preferenze. Le nuove funzionalità per la localizzazione proposte da Comverse possono rivelarsi molto utili, ad esempio, durante un viaggio in una zona con un fuso orario diverso da quello impostato sul proprio dispositivo mobile: chi chiama riceve informazioni sulla differenza di fuso, per evitare telefonate, ad esempio, nel cuore della notte.

Inoltre, inserendo alcune informazioni sul proprio lavoro e sulla propria vita nelle impostazioni per le ricerche via web, si otterranno risultati “personalizzati”: ad esempio, se una adolescente e un uomo di business cercheranno risultati per “Paris Hilton”, la prima troverà subito informazioni sulla ereditiera famosa a Hollywood, il secondo sugli hotel della catena Hilton a Parigi. Infine, sempre inserendo abitudini, orari, località, sarà possibile ricevere automaticamente degli alert sul traffico sul proprio telefonino.

Leggi anche:  Dime, le innovazioni di reti e sistemi al servizio del cliente

Tra le altre novità presentate si ricordano anche nuove funzionalità per gli operatori del settore, come ad esempio la possibilità di tracciare dei profili dei vari utenti per poter elaborare delle attività di marketing mirate, e nuove funzionalità per le aziende studiate per ridurre costi e aumentare il proprio business.