La connettività non si ferma mai, con Atlantis Land Web Share 3G 244WN.

In ambito professionale, una connessione affidabile e sicura è ormai un’esigenza irrinunciabile. Occorre quindi minimizzare il rischio di cadute di segnale e avere la possibilità di lavorare anche dove non sia presente la connettività ADSL tradizionale. Atlantis Land risponde a questa necessità con una soluzione ambivalente: Web Share 3G 244 WN, che integra una doppia interfaccia ADSL2+ e 3G.

Il prodotto è dotato di modem ADSL2+, con velocità di trasferimento sino a 24 Mbps in downstream e 2 Mbps in upstream grazie al supporto Annex M, 4 porte Gigabit Ethernet adatte per la condivisione di flussi multimediali in alta definizione, un Access Point basato sulle più recenti specifiche 802.11n che consente velocità fino a 300 Mbps e una copertura più elevata, e un’interfaccia USB alla quale è possibile collegare un modem 3G (HDSPA/GPRS/UMTS) opzionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tramite la doppia interfaccia WAN, è possibile utilizzare il Web Share sia come un tradizionale router ADSL2+ sia come gateway 3G tramite l’installazione di un modem USB opzionale, per connettersi in qualsiasi situazione; inoltre, grazie alla modalità evoluta di backup, si può configurare il dispositivo in maniera tale da gestire, in modo del tutto automatico, i processi di failback e failover della connessione ADSL, attivando se necessario, l’interfaccia 3G opzionale per garantire una connessione sempre attiva anche in caso di disservizi sulla linea principale.

Oltre all’affidabilità della connessione, la soluzione Atlantis Land garantisce un elevato livello di sicurezza grazie al firewall avanzato con funzionalità di ispezione dei pacchetti (SPI), prevenzione di attacchi DoS ed URL Filtering, unitamente al supporto VLAN ed alla gestione evoluta della Qualità del Servizio (QoS), completano il pacchetto di funzionalità offerte da Web Share 3G 244 WN, rendendolo ideale sia per l’utenza domestica sia per il mercato PMI.

Leggi anche:  Quattro aspetti da considerare per implementare una Rete Cellulare Privata