La NATO potenzia la sicurezza della rete

Verizon Business aiuterà la NATO Comand, Control and Communications Agency (NC3A) a potenziare la sicurezza della rete NATO grazie a un pacchetto di servizi di networking e sicurezza.

Grazie a un nuovo contratto del valore di 5 milioni di dollari della durata di due anni, con estensione opzionale di un anno, Verizon Business, tramite Verizon Cybertrust Security in Belgio, implementerà una rete privata virtuale altamente affidabile per circa 30 siti della rete già esistente dell’agenzia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda fornirà gateway sicuri da e verso Internet, oltre a sistemi crittografici PKI (Public Key Infrastructure) per utenti della rete.

La NATO, organizzazione internazionale per la collaborazione nella difesa che unisce 28 Paesi tra America settentrionale ed Europa, fu creata 50 anni fa per adempiere gli obiettivi del Trattato Nord Atlantico. La NATO C3 Agency fornisce all’alleanza consulenza, comando, controllo, comunicazioni, intelligence, sorveglianza e ricognizione.

“Considerando il suo carattere internazionale e la missione speciale, NATO impone requisiti di sicurezza davvero unici” ha commentato Susan Zeleniak, Group President di Verizon Federal.

“Grazie alla nostra competenza globale in ambito sicurezza di rete e alla vasta esperienza nel settore pubblico, Verizon Business è particolarmente adatta a garantire la sicurezza delle comunicazioni di questa illustre alleanza politica e militare.”

Verizon Business è azienda leader nella fornitura di servizi di sicurezza gestiti a governi di tutto il mondo ed è il maggiore provider di servizi di comunicazione per il governo degli Stati Uniti.

La vasta gamma di soluzioni di sicurezza di Verizon Business ha lo scopo di aiutare le agenzie governative e le aziende a gestire i rischi di sicurezza e proteggere le risorse critiche dell’azienda.

Il portfolio include soluzioni di governance risk e compliance management, soluzioni per la perdita dei dati e la prevenzione e protezione, soluzioni di identity management e servizi di sicurezza gestiti.

Leggi anche:  Prossimità regionale - Capacità globale: Rosenberger Fiber Optic mette in mostra la sinergia internazionale a OFC 2024

Gli oltre 1.200 professionisti della sicurezza in tutto il mondo offrono queste soluzioni tramite una serie di servizi gestiti, servizi professionali e tecnologie, in base a ciò che meglio risponde alle esigenze del cliente.