La nuova Unifed Communication di Aspect

Le applicazioni aiuteranno le aziende a ridurre i costi di manutenzione del 20% e a migliorare la produttività del 10%

Aspect, provider di soluzioni di unified communication, ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano di sei nuove applicazioni di Unified Communication per contact center, che mettono a disposizione una serie di funzionalità in grado di supportare le aziende nel raggiungimento dei propri obiettivi operativi. Queste applicazioni di Unified Communication utilizzano le capacità delle piattaforme Aspect Unified IP e PerformanceEdge basate su Microsoft .Net Web, per aiutare le imprese a migliorare i processi di business legati al servizio al cliente, al recupero crediti/informazioni, alle vendite e al telemarketing.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le applicazioni di Unified Communication di Aspect includono:

• Seamless Customer Service – offre gli strumenti necessari per una gestione globale delle chiamate inbound, compreso il coordinamento di attività self-service/live service, e supporto integrato per migliorare la first call resolution e la customer experience.

• Blended Interaction – mette a disposizione capacità inbound, outbound, self service e di workforce optimization. Eliminando la necessità di complesse integrazioni, permette gestione, reporting e amministrazione unificati, offrendo così ai contact center multichannel completa visibilità e controllo e una maggiore efficienza dello staff, per migliorare la customer satisfaction e aumentare i risultati di business.

• Streamlined Collections – automatizza le attività di recupero crediti/informazioni di primo livello e permette di coinvolgere un agente esperto per una strategia di gestione dell’account più mirata. In questo modo i contact center possono ottenere un recupero crediti più veloce, riducendo contemporaneamente i costi del servizio e gli esiti negativi e migliorando i risultati delle attività.

• Optimized Collections – utilizza performance management, workforce management e campaign management per ottimizzare i contatti e le strategie relative alle chiamate outbound, mettendo a disposizione la risorsa adatta al momento opportuno. Questo porta un aumento del numero di contatti con la persona corretta, diminuisce i costi relativi allo staff, migliora l’efficacia e i risultati delle attività di recupero crediti/informazioni.

Leggi anche:  Il 5G e la rivoluzione wireless WAN. La rete mobile alla velocità del business

• Productive Workforce – offre gli strumenti e i processi per aiutare a ottimizzare le risorse e adottare una cultura volta al continuo miglioramento. Motivando gli agenti attraverso il loro ciclo produttivo i contact center possono gestire più clienti con meno operatori, ridurre i costi di interazione con i clienti, migliorando il risultati del servizio al cliente, delle vendite e del recupero crediti/informazioni.

• Productive Workforce for Aspect eWorkforce Management offre gli strumenti e i processi per aiutare a ottimizzare le risorse e adottare una cultura volta al continuo miglioramento. Motivando gli agenti durante l’intero ciclo produttivo, i contact center possono gestire più clienti con meno operatori, ridurre i costi di interazione con i clienti, migliorando il risultati del servizio al cliente, delle vendite e del recupero crediti/informazioni.

Le applicazioni di Unified Communication di Aspect si basano su architetture software permettendo alle aziende di ridurre le comunicazioni a silo e di migliorare i processi di presence per specifiche attività di contatto con il cliente. Per esempio, Seamless Customer Service offre ai manager dei contact center completo controllo e visibilità della customer experience durante il passaggio dalla funzione self-service all’assistenza con agente, ed estende l’interazione all’interno dell’azienda, se necessario, con la capacità Ask an Expert di Microsoft Unified Communication. I clienti Aspect potranno migliorare la customer satisfaction mediamente dell’8% aumentare la first call resolution del 5%, ottimizzare la produttività del 10% e ridurre i costi di manutenzione del 20%.

Le nuove applicazioni di Unified Communication, combinate ai servizi di Unified Communication di Aspect, permettono all’azienda di offrire una gamma completa di soluzioni di Unified Communication all’interno delle imprese e dei contact center.

Per avere maggiori infrazioni sulle applicazioni di Unified Communication di Aspect www.aspect.com.

Leggi anche:  Retelit per l'avvio dello studio sul corridoio 5G tra Italia e Slovenia

Video: Unified Communications Architecture for the Contact Center