La rete di Interoute si accende fino a Mosca

Interoute, l’operatore proprietario della rete di nuova generazione più estesa d’Europa, annuncia oggi un nuovo traguardo: l’arrivo a Mosca. La decisione di sbarcare nella capitale russa deriva dalla crescente domanda di connettività da parte delle aziende basate nella regione.

Il nuovo PoP di Mosca fornirà alle imprese e ai service providers accesso ad una connettività affidabile, veloce e conveniente al resto d’Europa e del mondo, oltre ad un servizio voce e dati di alta qualità per far crescere il loro business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’espansione della rete Interoute aiuta la Russia a compiere un passo strategico molto importante, segnato dagli investimenti infrastrutturali di cui necessita per diversificare la sua economia attualmente basata sul petrolio, un export altamente volatile.

Con una popolazione che supera i 140 milioni di abitanti e una crescente domanda di beni e servizi, la Russia presenta un potenziale enorme per le imprese che cercano di espandere la propria presenza a livello internazionale.

Mosca ad esempio, ha avuto una crescita impressionante degli Internet user, passando da 27% nel 2002 a piu’ del 60% nel 2009. Anche il resto del paese ha registrato una crescita rapidissima aumentando di quasi sei volte la percentuale di utilizzatori di Internet passando, da un 5% ad un 30% negli ultimi 7 anni.

Aziende come Sungard, leader nel software e nei servizi IT, stanno avendo un notevole aumento di domanda di servizi finanziari e di trading in Russia, e guardano ad Interoute come partner ideale per supportare le loro operazioni all’interno della regione russa con servizi come circuiti Ethernet ad altissima velocità (Gigabit Ethernet).

Interoute è in grado di fornire alle imprese che operano in russia gli stessi ottimi livelli di connettività e di costumer service che fornisce ai suoi clienti nel resto d’Europa.

Leggi anche:  Netskope presenta Next Gen SASE Branch, basata sulla tecnologia Borderless SD-WAN

Gareth Williams CEO di Interoute commenta: “la Russia è il più vasto mercato europeo ancora inesplorato e per un’azienda internazionale essere presenti in una regione come questa è senza dubbio strategico.

Scegliere il giusto partner per entrare in questo mercato o per rafforzare delle operazioni già esistenti, è un’operazione che riduce notevolmente il time to market ed elimina ogni tipo di preoccupazione sulla qualità dei servizi erogati. Il PoP Interoute a Mosca rafforza ancora di più il nostro ruolo di “ponte digitale” capace di connettere le aziende europee ai mercati emergenti.”

La rete Interoute mette a disposizione delle aziende due diversi percorsi per raggiungere Mosca, entrambi basati su Ethernet SDH, e questo garantisce ai clienti alti livelli di affidabilità e qualità.

Questa ridondanza di percorso rappresenta un link digitale cruciale per le comunicazioni di quelle aziende che vogliono espandere il loro business in Russia e nelle regioni circostanti. Interoute offre a tutti i clienti un’ampia gamma di servizi che includono connetività, VPN su MPLS, hosting gestito, Unified Communication e soluzioni VoIP.