La vision di Infinera sulle reti ottiche per Cloud

In occasione della Pacific Telecommunications Conference tenutasi nei giorni scorsi a Honolulu, Chris Liou, Vice President of Network Strategy di Infinera ha illustrato come le reti ottiche digitali sono in grado di supportare il crescente utilizzo del cloud computing.

L’architettura Digital Optical Networks di Infinera garantisce scalabilità, flessibilità e intelligenza alle reti ottiche attraverso una maggiore larghezza di banda indispensabile per le applicazioni cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’architettura digitale di Infinera ad elevata scala di integrazione fotonica integra decine di dispositivi ottici su una coppia di chip. Le reti Infinera sono utilizzate da grandi provider di servizi e di contenuti Internet in tutto il mondo.

“L’architettura digital optical network di Infinera offre i livelli di scalabilità, efficienza di rete, flessibilità di larghezza di banda e riconfigurabilità necessari ai provider di servizi per soddisfare le esigenze dinamiche delle infrastrutture di cloud computing”, ha commentato Chris Liou.

“La virtualizzazione della larghezza di banda di Infinera consente un nuovo livello di condivisibilità e flessibilità delle risorse ottiche dinamiche, che offre una larghezza di banda per applicazioni di cloud computing quando e dove necessario”.

Infinera fornisce sistemi di reti ottiche digitali ai telecom carrier in tutto il mondo. I sistemi di Infinera sono unici grazie all’uso di una innovativa tecnologia nel campo dei semiconduttori: il circuito integrato fotonico (PIC).

I sistemi Infinera e la tecnologia PIC sono studiati per fornire ai clienti ingegneristica e operazioni più semplici e flessibili, tempi di introduzione dei servizi molto più rapidi e la capacità di implementare rapidamente servizi differenziati senza la necessità di riprogettare l’infrastruttura ottica.
 

Leggi anche:  Ericsson: servizi 5G premium grazie all’intelligenza artificiale