Messagenet Mobile per iPhone: VoIP on the go anche su rete 3G

Messagenet, azienda leader nello sviluppo e nella commercializzazione online di servizi di messaggistica fax e SMS tramite Internet e di servizi di telefonia VoIP con oltre 330.000 utenti registrati, annuncia la disponibilità di una nuova versione dell’applicazione Messagenet Mobile per iPhone.

La novità di questo aggiornamento consiste nella possibilità di effettuare, su iPhone, chiamate VoIP anche su rete cellulare 3G, non più solo tramite connessione Wi-Fi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Messagenet VoIP and Fax per iPhone e iPod touch consente, pertanto, agli utenti Messagenet di effettuare e ricevere normali telefonate a basso costo ma di ottima qualità in tecnologia VoIP e di inviare fax in tutto il mondo tramite il proprio iPhone e iPod touch ovunque abbiano accesso ad Internet tramite Wi-Fi oppure, con iPhone, anche tramite rete dati cellulare 3G.

Messagenet VoIP and Fax per iPhone e iPod touch, questo è il nome dell’applicazione, è scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple e, per comodità, anche tramite sito web www.messagenet.it/voip/iphone/

Installare ed utilizzare Messagenet VoIP and Fax è semplicissimo: basta inserire le proprie credenziali Messagenet VoIP, ovvero codice URI e relativa password, la prima volta che si avvia l’applicazione; basta poi cliccare sull’icona che compare sul display del proprio dispositivo Apple per effettuare chiamate VoIP tramite una normale interfaccia telefonica.

Messagenet VoIP and Fax per iPhone e iPod touch offre tutti i vantaggi dei servizi VoIP di Messagenet rispetto alla telefonia tradizionale, ampliandone le funzionalità grazie alla possibilità di utilizzo con rete 3G:

– l’applicazione può consentire un sensibile risparmio nella spesa telefonica, soprattutto quando si effettuano chiamate verso numeri fissi e dall’estero;

– permette di spedire fax di testo direttamente dall’applicazione (con software Apple versione 3.0 o successiva) a qualunque numero di fax nel mondo; inoltre, attivando il servizio FAXin o FreeFAX di Messagenet, è anche possibile ricevere sulla email dell’iPhone e dell’iPod touch i fax inviati al proprio numero di fax come allegati PDF;

Leggi anche:  Reti intelligenti, l’AI in azione

– all’utente viene assegnato un vero e proprio numero di telefono fisso (FreeNumber o SmartNumber) sul quale può anche ricevere le telefonate quando l’applicazione è aperta ed è attivo un accesso ad Internet; in ogni caso, nessuna chiamata fatta al numero Messagenet va persa grazie alla segreteria telefonica che recapita i messaggi vocali sulla propria e-mail come allegati audio.

Altra importante novità legata all’aggiornamento di programma sono i minuti di conversazione telefonica in omaggio che Messagenet offre ai nuovi utenti VoIP che scaricano l’applicazione e attivano il servizio VoIP. Infatti, Messagenet regala un bonus una tantum per effettuare gratuitamente oltre 20 minuti di chiamate a numeri fissi italiani e di molti altri paesi.

Una volta esaurito il credito omaggio, per effettuare chiamate a numeri fissi o mobili e per spedire fax, basta acquistare una ricarica Messagenet, disponibile a partire da 6,00 € IVA inclusa. La telefonate sono tariffate al secondo senza scatto alla risposta, i fax per pagine inviate. Le chiamate fra utenti Messagenet sono gratuite.

“Siamo lieti di annunciare questo importante aggiornamento della nostra applicazione VoIP per iPhone e iPod touch, che nei mesi passati ha ricevuto un riscontro estremamente positivo sia dagli utenti che dalla stampa”, ha spiegato Andrea Misa Galli, Amministratore Delegato di Messagenet.

“Il supporto del protocollo VoIP sui network 3G anche in assenza di un collegamento Wi-Fi rappresenta un indubbio vantaggio per i possessori di iPhone, per i quali un utilizzo on-the-go è da sempre una prerogativa fondamentale.

La nuova applicazione VoIP e Fax per iPhone e iPod touch, già presente sull’App Store, garantisce un notevole incremento di produttività agli utenti, che possono così beneficiare dei vantaggi dei servizi Messagenet in totale mobilità ed avere davvero VoIP e fax sempre in tasca!”

Leggi anche:  Partnership strategica tra Fastweb e EOLO

L’applicazione è compatibile con iPhone, iPhone 3G, iPhone 3G S e iPod touch 2g e 3g (per iPod touch è necessaria una cuffia con microfono compatibile).

Messagenet ha realizzato anche Messagenet Mobile per Symbian un’applicazione gratuita per smartphone Nokia con sistema operativo Symbian che, installata su un cellulare Nokia compatibile connesso ad Internet, permette di accedere al servizio VoIP di Messagenet in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.